L'estate 2010 finalmente non è più un miraggio lontano, tutti iniziano ad orientarsi sulle prossime vacanze estive e per tutti coloro che voglino rimanere sul territorio nazionale alla scoperta delle bellezze di casa nostra oggi parliamo di Siracusa.
Forse è una delle città siciliane più poliedrica, anche se la sicilia nella sua interezza ci ha sempre abiutato a bellezze artistiche, culturali e naturali, Siracusa offre una marcia in più che forse è dettata dalla sua posizione,a sud est della Sicilia un po defilata e meno facile da raggiungere.
Siracusa offre un patrimonio di tremila anni di storia, si possono scorgere tra i vicoli dell'isola di Ortigia visitando il suo magnifico Duomo costruito su un antico tempio pagano, ma anche camminando lungo la passeggiata Adorno, che costeggia il porto grande, un'insenatura naturale che fa capire la grande importanza strategica di questa città nel passato.
Il patrimonio naturalistico di Siracusa è un'altro punto estremamente importante, tra riserve naturali e marine, non mancano escursioni di questo genere nei dintorni della città.
Non solo mare e sole, e nemmeno solo Siracusa perchè se ci spostiamo di qualche km, magari dopo una iornata al mare, possiamo trovare la val di Noto ovvero la culla del Barocco. Qui tra Modica, Noto, Scicli, sono girati tutti gli sceneggiati tv di Montalbano, e si intuisce subito il perchè visto che questa zona sembra proprio la descrizione perfetta della Sicilia immaginaria di Camilleri.
Questo può portarvi a scoprire l'estate 2010 a Siracusa, senza addentrarsi nell'approfondimento delle bellissime spiagge di Siracusa e dintorni, una diversa per ogni giorno della vacanza.
Per dormire a Siracusa le opportunità sono davvero innumerevoli, se vogliamo una struttura, hotel, casa vacanze o b&b a Siracusa centro e quindi ad Ortigia suggeriamo uno dei b&b a Ortigia più centrali, il bed & breakfast Diana.
Per chi invece preferisce rimanere fuori città magari vicino alle spiagge più apprezzate di Siracusa c'è il Bed & Breakfast Dolce Casa, una dei b&b a Siracusa più rinomati e da oltre 10 anni dedicato all'ospitalità.
giovedì, marzo 25, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento