lunedì, marzo 15, 2010




MilanoCittàAperta (www.miciap.com) è una web-zine dedicata alla fotografia di stampo reportagistico che raccoglie i lavori, le esperienze e le riflessioni di un gruppo di fotografi tra i venti e i trent’anni, milanesi di nascita o di adozione.

Il progetto, senza fini di lucro, si sviluppa on-line, con periodicità trimestrale e in versione bilingue (italiano/inglese).

Il giorno 21 marzo sarà pubblicato il nuovo numero della rivista:

Issue#3 – Spring/2010



www.miciap.com


Una rivista, tre rubriche:
Arti e mestieri - Squarci - Oltre Milano.

Sono la nostra memoria, la nostra coscienza, il nostro sguardo.
È la nostra città, aperta.



Arti e mestieri
  • Inchiostro e saggezza, di Chiara Catellani In viaggio nello storico laboratorio di via Fara, dove l'incisione è ancora “una tecnica che richiede pazienza e che rende saggi”.
  • Fiera di Senigallia, di Patrizia Todisco L’anima della Fiera di Senigallia attraverso i volti e le mercanzie dei suoi storici protagonisti


Squarci
  • On the f(air), di Edoardo Hahn Spazi spettrali all'interno della vecchia Fiera di Milano, appena prima dello smantellamento dovuto al nuovo progetto CityLife.
  • Workaholics, di Francesco Nencini Ritratti e scenografie di un mondo inghiottito dal lavoro, attraverso le finestre illuminate degli uffici milanesi.

Oltre Milano
  • Reflections of life, di Masiar Pasquali Vite separate dalla routine che finalmente (casualmente) si incrociano nei riflessi dei mezzi pubblici.
  • Toy camera: la Mia città, di Giovanni “U” Aloisi Le architetture della città, attraverso una “ Toy Camera”, si trasformano in visioni oniriche e psichedeliche.

Nessun commento: