mercoledì, aprile 28, 2010

Australia: visti, studio e lavoro

Chiunque si rechi in Australia ha bisogno di un visto, a prescindere dai motivi di viaggo.
Chi si reca esclusivamente per turismo necessita del visto turistico, che è rilasciato automaticamente dall’agenzia di viaggio che emette il biglietto aereo e non ha costo.
Il visto turistico permette anche di studiare inglese per una durata massima di 3 mesi.
Il visto studente (student visa) è pensato per chi si reca a seguire un corso di inglese in Australia. È possibile richiederlo a qualsiasi età, a condizione che si dimostri di essere iscritti ad una scuola per un minimo di 3 mesi.
Con questo visto è possibile lavorare legalmente per un massimo di 20 ore settimanali.
Il visto dura tanto quanto dura il corso di studio a cui si è iscritti e dà la possibilità di restare un extra mese sul territorio australiano dopo la fine della scuola. In questo ultimo mese è possibile lavorare in Australia a tempo pieno o semplicemente godersi questa terra meravigliosa e viaggiare.
Per tutte le pratiche relative allo student visa, dalla scelta di una scuola all’iscrizione a questa fino alla richiesta del visto, un valido aiuto è dato da Go Study Australia, che è in contatto con tutte le scuole d’inglese a Sydney, Melbourne, Perth e Brisbane e il cui servizio è totalmente gratuito.
Il working holiday visa invece permette di stare fino a un anno sul suolo australiano, lavorando a tempo pieno (per un massimo di 6 mesi per lo stesso datore di lavoro) e studiando per un massimo di 4 mesi. E’ rilasciato fino ai 30 anni.
È l’opportunità migliore per tutti coloro che vogliono prendersi un anno per fare un’esperienza di viaggio, studio e lavoro in Australia.

Nessun commento: