Le categorie della casa e del giardino sono fra le più ampie che si possa immaginare. In effetti, si tratta di due attività, oltre che di due passioni, ricche di contenuti e servizi, che è spesso difficile gestire utilizzando poche parole e descrizioni. Ad esempio, la casa comprende un numero vastissimo di servizi ed attività come l'arredamento, i casalinghi, la cucina, le pulizie, la passione per il design e gli elettrodomestici. Il giardino, dal canto suo comprende tutti coloro che amano dedicarsi al giardinaggio, alla cura degli esterni, alla coltivazione ed alla cura dell'orto.
Blo, forum e social network che si dedichino a queste due categorie dovrebbero essere ricchi di contenuti, altamente specilizzati, belli da vedere, interessanti e piacevoli da leggere. Il problema è che non sempre è così. Si moltiplicano e crescono blog, sopratutto, noiosi e poco competenti, incapaci di dare significato alle attività in maniera reale. Fra di essi è possibile fare delle eccezioni. Per la casa, è possibile segnalare la Casadicarmen, blog dedicato alle ricette, questa settimana ricco di consigli sui carciofi, la Casa di Marisa, specializzato nelle problematiche delle casalinghe attuali, con un interessante articolo dedicato a Vinitaly 2010, Casa che Passione, dedicato al design, all'arredamneto e alle novità nella cura della casa.
Per il giardinaggio, abbiamo Il giardino di Sara, dedicato al linguaggio dei fiori, all'aromaterapia, alle piante aromatiche e Castaldifra, specializzato in tecniche di coltivazione e rarità vegetali.
giovedì, aprile 22, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento