Sint Technology organizza corsi ed esami di primo e secondo livello per la formazione di personale specializzato in controlli con estensimetri elettrici a resistenza.
SINT Technology è l’unico centro di esame riconosciuto dal CICPND (Centro Italiano di Coordinamento per le Prove Non Distruttive) per svolgere corsi ed esami di certificazione di primo e secondo livello per personale addetto ai controlli con estensimetri elettrici a resistenza.
L'azienda fa inoltre parte dell’AIAS (Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni) ed organizza periodicamente corsi, giornate di studio e gruppi di lavoro relativi all’analisi del comportamento dei materiali, dei componenti, delle strutture e dei sistemi.
L´obiettivo dei corsi estensimetria di 1° livello è quello di ottenere la certificazione che dimostra l´acquisizione di competenze in merito alla capacità di eseguire misure estensimetriche dotando il candidato della sensibilità e dell´abilità necessarie allo scopo. L´aspetto fondamentale del corso è l'´installazione, il cablaggio, l'´installazione ed il controllo dell´estensimetro.
Il corso di estensimetria di 2° livello porta invece all´ottenimento della certificazione in virtù dell´acquisizione di competenze approfondite in misure estensimetriche, che comprendono, oltre ai contenuti di 1° livello, strumenti, circuiti e teoria di misura e correzione ed elaborazione dei risultati.
lunedì, aprile 26, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento