giovedì, aprile 01, 2010

Guida al trapianto di Capelli.

Il trapianto di capelli è una delle soluzioni atte a risolvere il problema della calvizie, intesa come alopecia androgenetica.

La moderna chirurgia tricologica oggi propone soluzioni di autotrapianto di capelli mediante due tecniiche: F.U.E. e Strip Extraction.

La tecnica FUE (Unità Follicolare Estrattiva) è un metodo minimamente invasivo basato sull'estrazione follicolare dei capelli i quali sono estratti uno ad uno dalla parte donatrice (nuca) e ri-impiantati con un unico strumento nelle zone calve, non viene quindi effettuato nessun taglio e nessuna rimozione di pelle dallo scalpo, e non vengono impiantati gli 'hair plugs' che creano un'apparenza innaturale.

La tecnica Strip Extraction altresi' è in una vera e propria operazione chirurgica in quanto necessita di un chirurgo plastico, di un anestesista e del controllo delle funzioni vitali. Consiste nel prelievo di una lunga striscia di cuoio capelluto dalla nuca tramite uno scalpello recidendo nervi e vene. La zona estratta viene, poi, cucita sulla zona clava e necessita di circa 90 giorni di guarizione.

La tecnica di autotrapianto di capelli FUE è di lunga superiore all'operazione Strip Extracion in tutti gli aspetti in quanto si tratta di una tecnica innovativa i quali risultati garantiscono nuovi capelli che crescono per tutto il corso della vita con risultati naturali garantiti al 100%, nessuna cicatrice, nessun punto di sutura, nessun dolore durante l'operazione di impianto, e tempi di guarigione ridottissimi.

Nessun commento: