Il castagno è un albero molto conosciuto in giardini e boschi. Può svilupparsi fino ad un altezza di 20 metri circa con una bella chioma e un tronco molto grosso dal colore marrone-grigio. Il castagno ha avuto origine dall'Asia minore in zone molto temperate dell'emisfero settentrionale del globo. Tuttavia ultimamente si sta sviluppando mondo nelle catene montuose con altezza tra i quattrocento e mille metri sopra il livello del mare. Ha bisogno di molta acqua per sopravvivere infatti fa molto uso di acqua piovana o di acqua di fiumi e ruscelli.
Il castagno è un buon albero che viene utilizzato sia per i suoi frutti che per la sua incredibile resistenza. Infatti in quest'ultimo caso viene molto usato in ambito industriale per creare travi di legno.
In ambito culinario invece i frutti del castagno vengono utilizzati per creare i marron glacès e torti celebri come il castagnaccio. Infine le potenzialità nutritive dei frutti del castagno sono pari a quelle del frumento, troviamo infatti molta vitamina B, C amido e zuccheri.
Vieni a scoprire nuovi tipi di fiori e piante: Vendita fiori online e Fiori a domicilio Roma.
giovedì, aprile 01, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento