giovedì, aprile 08, 2010

Retelit attiva i servizi WiMAX a Castiglione Fiorentino.

Dopo le province di Lucca, Livorno e Massa Carrara il WiMAX di Retelit è attivo anche ad Arezzo, nel Comune di Castiglione Fiorentino.

Grazie alle recenti attivazioni in Toscana il servizio WiMAX di Retelit copre già una popolazione di circa 50.000 famiglie e 10.000 imprese.

Il servizio WIMAX oggi è disponibile ad Aulla, Camaiore; Porcari, Piombino, San Vincenzo e Castiglione Fiorentino e nelle aree limitrofe coperte dal segnale radio WiMAX.

Il WIMAX di Retelit rappresenta l’alternativa ai tradizionali servizi ADSL e colma le carenze di infrastrutture per la banda larga presenti nelle province Italiane quali ad esempio l’assenza di doppini di rame disponibili per nuovi collegamenti, la presenza di aree comunali o frazioni non raggiunte dai cavi, eccessiva distanza dalle centrali Telecom della sede da collegare o semplicemente risponde alla necessità di Clienti che vogliono eliminare il canone Telecom ed avere un accesso a banda larga di qualità.

Il servizio di connettività Internet WiMAX di Retelit permette di navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate in modo semplice e sicuro senza fili e senza canone Telecom.
I Clienti da 18 a 30 anni che sottoscrivono entro il 30 maggio 2010 i servizi di accesso ad Internet a banda Larga WIMAX di Retelit avranno a disposizione anche l’incentivo di 50€ offerto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Maggiori informazioni sui servizi e sulla tecnologia sono disponibili sul sito http://wimax.retelit.it.

Il Gruppo Retelit

Il Gruppo Retelit, attivo nel settore delle telecomunicazioni a banda larga, focalizza la sua strategia su una offerta di servizi e infrastrutture rivolta ad Operatori nazionali e internazionali, Internet Service Provider (ISP), Application Service Provider (ASP), enti della Pubblica Amministrazione e grandi aziende.Il Gruppo Retelit dispone di un backbone in fibra ottica realizzato in larga parte lungo le strade statali Anas nell’Italia centro-settentrionale e lungo le dorsali tirrenica ed adriatica, nonché di otto MAN nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Bari e Reggio Emilia.

L’estensione attuale della rete è di circa 7.300 km, di cui circa 1.800 in ambito metropolitano. Il Gruppo possiede i diritti d’uso delle frequenze a 3,5 Ghz per lo sviluppo della rete e dei servizi WiMAX nell’Italia centro-settentrionale nelle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.

Per ulteriori informazioni:

Retelit S.p.A.
Tel. 02.2020451
Inv.relations@retelit.it