giovedì, aprile 29, 2010

A Roma inaugurato il nuovo centrale del tennis

Roma sta diventando una tra le città più importanti del mondo dal punto di vista sportivo, dopo aver ospitato con successo i mondiali di nuoto durante l’estate, ora si prepara ad accogliere gli internazionali di tennis.

Sarà un internazionale nuovo sotto ogni aspetto, soprattutto quello del campo, grazie alla nuova struttura creata ad-hoc per l’evento.

Il nuovo stadio centrale del tennis al Foro italico è stato ultimato in due fasi, infatti nella prima fase è stato costruito per contenere i tifosi e gli atleti che sono venuti a Roma per partecipare ai mondiali di nuoto di questa estate, una volta terminati i lavori sono ripresi e hanno completato lo stadio, adibendolo per il tennis.

Proprio il 28 Aprile è avvenuta l’inaugurazione del nuovo complesso architettonico, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno e il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e dei due massimi rappresentanti del tennis mondiale maschile ovvero Roger Federer e Rafa Nadal.

Questa struttura fa entrare di fatto Roma tra le capitali del tennis, grazie ad un nuovo stadio centrale nuovo e moderno, che può ospitare più di 10.500 spettatori e pronto ad ospitare i prossimi internazionali di tennis.

Uno stadio che permette di seguire in modo più confortevole ogni evento sportivo e che può essere raggiunto facilmente da qualunque hotel centrale di Roma, ma anche da quelli non al centro di Roma, anche se si consiglia di alloggiare in hotel zona Roma san Pietro o vicino il Foro Italico.

Nessun commento: