giovedì, aprile 29, 2010

Traspiranti a 360°, le prime scarpe GORE-TEX® con tecnologia di prodotto SUR-ROUND™

Temporali improvvisi? Temperature oltre i 25° in città? Viaggi nei paesi dai climi esotici? Nessun problema con le prime scarpe GORE-TEX® con tecnologia di prodotto SURROUND™, che garantiscono impermeabilità nel tempo e traspirabilità a 360°, non solo per quanto riguarda la tomaia, ma anche per la speciale suola a superficie aperta. Le calzature dotate di questa nuova tecnologia sono in grado di assicurare massimo comfort e di mantenere i piedi freschi e rappresentano la scelta ideale per i climi temperati, primaverili ed estivi.
La tecnologia si vede ad occhio nudo come pure la funzionalità: infatti le aperture nella suola sono una chiara indicazione della sua traspirabilità oltre a rappresentare un elemento di design molto apprezzabile. Ciascun Partner Gore può interpretare la tecnologia con gli adattamenti strutturali preferiti e identificativi del suo marchio.
Come tutte le calzature GORE-TEX®, i nuovi modelli sono completamente impermeabili nel tempo. L'acqua non penetra grazie alla presenza della membrana GORE-TEX®, il cuore della scarpa, che conta più di 1,4 miliardi di micropori per cm2. Ogni poro è 20.000 volte più piccolo di una goccia d'acqua, ma 700 volte più grande di una molecola di vapore acqueo. Di conseguenza nulla entra dall'esterno, ma il sudore fuoriesce facilmente.
L'impermeabilità delle calzature GORE-TEX® con tecnologia di prodotto SURROUND™ è garantita da una fodera GORE-TEX® che è inserita nella tomaia e "avvolge" il piede sopra e sotto. Un sottile strato di speciale tessuto non tessuto nella suola protegge la fodera GORE-TEX® dagli oggetti appuntiti. Tutti i componenti della tomaia vengono accuratamente abbinati per completarsi tra loro in modo perfetto. Dalle chiusure idrorepellenti in Velcro ai lacci, fino alle cuciture termosaldate, Gore fa attenzione ad ogni singolo dettaglio. Nei laboratori Gore tutti i componenti delle calzature vengono sottoposti a test rigorosi. Il Wicking test, ad esempio, viene eseguito per verificare se e in che misura i vari materiali assorbono l’acqua. Nel simulatore di camminata, le scarpe testate devono fare 200.000 passi immerse in una vasca d'acqua, pari a circa 250 km percorsi sull'erba bagnata o anche sulle rive dei torrenti. Nella camera climatica viene assicurato che i prodotti finiti rispettino i più elevati standard di qualità. Solo dopo tutte le verifiche le calzature possono offrire la nota GORE-TEX® GUARANTEED TO KEEP YOU DRYTM.
La tecnologia di prodotto SURROUNDTM è presente per la prima volta nelle collezioni primavera/estate 2010 dei marchi leader a livello internazionale nel settore calzature casual e bambino, come Igi & Co e Primigi.

Nessun commento: