Il 9 maggio, come (forse) saprete, si festeggeranno tutte le mamme del mondo, e sarà l’occasione per una bellissima idea regalo festa della mamma da donare alla nostra preziosa ed energica madre, che molto ha fatto per noi negli anni passati e molto sostegno ci ha dato nel corso della nostra esistenza. Ebbene, se (come speriamo) vorrete festeggiare la festa della mamma anche portandola a fare un giretto per il nostro Belpaese, vi forniamo qualche utile consiglio e suggerimento che potrete apprezzare. Si, perché come ogni primavera, anche quest’anno stanno letteralmente “fiorendo”, quasi si trattasse di coloratissimi fiori e di germogli, delle notevoli mostre dal rilevante valore artistico.
Ebbene, se vostra madre ama vivere e visitare posti interessanti e carini dal cospicuo valore culturale, perché il prossimo 9 maggio non passate dalle parti di Reggio Emilia? La città emiliana infatti, come un po’ tutta l’Emilia-Romagna, d’altra parte, gode di anche di un panorama culinario di eccellenza e di tale varietà che farebbe invidia ad un intero continente, e giustifica senza dubbio una trasferta per poterne valutare attentamente i prodotti. Ma a questo c’è da aggiungere anche il Festival della Fotografia Europea, giunto quest’anno alla sua quinta edizione e dedicata al grande maestro della fotografia inglese Micheal Kenna.
L’autore è un grande esponente della scuola di fotografi che sanno fare emergere le loro opere dalla nebbia e dalle alchemie atmosferiche, tant’è vero che, piuttosto che parlare di fotografia, potremmo in questo caso parlare di pura magia. I suoi ambienti brumosi, i panorami immersi nella nebbia dell’alba, i suoi sfumati e chiaroscuri che emergono dalla realtà fotografata sono pura poesia, distillato autentico di creatività artistica. E l’antologia dedicata a Micheal Kenna, dal titolo “Immagini dal Settimo Giorno” e che guarda caso sarà inaugurata proprio l’8 maggio (un giorno prima della festa delle mamme,una coincidenza?) è proprio l’occasione ideale per un viaggio fuoriporta per la festa della mamma, a cui magari abbinare anche uno splendido regalo fotografico.
Già, perché nell’occasione della splendida mostra potremmo regalare a nostra madre delle stupende immagini personalizzate secondo il suo stile e i suoi gusti, ed è possibile scegliere tra una gamma di prodotti davvero unica e variegata, come ad esempio sono le stampe su più pannelli, stampe su legno, stampa su tele e foto quadro tela. Insomma, le idee regalo per la festa della mamma non scarseggiano per i figli amorevoli!
Lo Staff di FotoRegali.com
giovedì, aprile 29, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento