lunedì, giugno 07, 2010

Ancora sostegno per Haiti

La normale vita che fino al 12 gennaio 2010 si svolgeva a Port au Prince, Haiti, a causa del terremoto è stata stravolta. Tutti i posti dove gli avvenimenti sociali e culturali si svolgevano sono stati spazzati via. Anche grazie a CCS Italia, che fa dell’adozione a distanza e del sostegno ai bambini più bisognosi il suo punto di forza sta contribuendo alla ricostruzione della capitale haitiana.

Prima del terremoto gli ambulatori erano 30, ora quelli accessibili e in grado di dare sostegno sono solo 2; stessa cosa è successa per le 30 chiese, mentre le scuole da 61 sono scese ad 1. Questo testimoniano i coordinatori di progetto dell’associazione ProgettoMondo.Mlal, collaboratori con CCS Italia per l’intervento ad Haiti.

Per questa ragione CCS, da sempre impegnato per migliorare le condizioni di vita dei bambini, in particolare nel settore dell'educazione e del sostegno a distanza, ha deciso di sostenere la ricostruzione di 4 edifici scolastici a Leogane in collaborazione con PROGETTO MONDO MLAL di Verona. Beneficiari del progetto saranno complessivamente circa 1000 persone, tra cui oltre 200 bambini delle scuole distrutte.

Luther Blissett

Nessun commento: