Le donne parlando tra loro spesso si lamentano dei soldi spesi dietro all’estetica del proprio corpo e una delle frasi più ricorrenti è “sto pensando alla depilazione definitiva, così una volta e per sempre smetto di spendere soldi dall’estetista per la ceretta”.
Questo trattamento di eliminazione dei peli in eccesso viene chiamato depilazione o epilazione. Depilazione vuol dire eliminare il pelo dalla superficie dell’epidermide, infatti tale tecnica viene vista sia come una pratica estetica che igienica. L’epilazione invece è l’eliminazione totale del pelo dal bulbo, cioè l’asportazione del pelo dalla radice.
La depilazione viene fatta da uomini e donne, in differente modo, per due motivi : igienici come per esempio coloro che praticano attività sportive, per le ferite o le escoriazioni ; estetici in quanto il pelo viene visto come un qualcosa di antiestetico; peli su gambe, braccia, viso, ascelle è uno sgradevole inestetismo. Per queste motivazioni molti ricorrono all’epilazione e cioè all’eliminazione definitiva.
La depilazione può essere eseguita su tutte le parti del corpo che presentano peli però in differente modo per uomini e donne. Le donne possono depilarsi ascelle, braccia,pube, inguine e gambe, mentre l’uomo solo volto, pettorali e gambe.
Tra depilazione e depilazione il metodo più economico di eliminazione peli è la depilazione che può essere effettuata tramite lametta, rasoio elettrico o ceretta mentre l’epilazione viene fatta per forza a laser.
Insomma l’estetica e la salute iniziano ad andare di pari passo; si cerca un equilibrio e un armonia del corpo mixando due filosofie di studio. È questa poi l’idea su cui si basa tutta la medicina estetica.
Per maggiori informazioni : medicina estetica firenze
giovedì, giugno 17, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento