giovedì, giugno 17, 2010

Salone del gusto 2010: In vendita i prodotti tipici del mondo

Come da otto anni a questa parte, si è già cominciato a preparare il prossimo Salone del Gusto, una manifestazione tutta dedicata alla enogastronomia mondiale, che si terrà a Torino dal 21 al 25 Ottobre 2010.

Il salone del gusto è la giusta vetrina per portare da qualunque nazione i propri prodotti locali, per venderli farli conoscere ad un pubblico vasto e vario.

Anche quest’anno sarà dato largo spazio al Mercato, la zona sicuramente più interessante e dove ogni visitatore potrà trovare in vendita i prodotti tipici di quasi ogni nazione del mondo, così da poterli acquistare e provare con tutta calma a casa, magari provando a riprodurre le ricette viste negli appuntamenti organizzati all’interno della manifestazione.

Oltre al mercato ci sarà la zona dedicata alla cucina di strada, dove si potranno trovare i “baracchini” che cucineranno al momento pietanze provenienti da tutto il mondo, quindi dalle ricette più italiane, panino con la milza, panino con la porchetta ed il lampredotto, ma anche pietanze del resto del mondo, dalla cina agli Usa.

Ma non c’è solo cibo solido, per gli amanti del vino sarà presente una vera enoteca, dove anche i palati più fini potranno essere soddisfatti e per coloro che amano i cocktail c’è un intero staff di barman tutti pronti a soddisfare i visitatori con i migliori e più strani cocktail.

Nessun commento: