La stragrande maggioranza degli esperti risulta essere in sintonia nel sostenere che il modo più efficace di ottenere una relazione appagante sia quello di riaccendere il romanticismo che i partner avevano nei primi periodi della propria relazione. Se vorresti riuscire ad avere di nuovo una vita di coppia soddisfacente ed essere soddisfatto del tuo rapporto a due, visita: coppia felice
Forse in quel periodo compravi dei regali per tua moglie anche se non c'era da festeggiare nessuna occasione o forse mettevi qua e la dei post it per il tuo lui per mostrargli il tuo coinvolgimento.
Dopo un pò tuttavia tali accorgimenti hanno iniziato ad apparirti meno necessari e magari hai deciso di smettere di fare queste cose per il tuo innamorato perchè pensavi che fosse già a conoscenza di quanto ci tenessi a lui.
Questo è il punto dove una buona parte delle coppie cominciano a sprofondare nell'apatia riguardo al loro rapporto amoroso. La vita della coppia diventa così stanca e la routine inizia a uccidere la passione che piano piano se ne va. Siete ancora fianco a fianco, ma non siete più i meravigliosi amanti che eravate nei primi periodi.
Le ragioni delle delusioni nella coppia sono venute a galla velocemente dopo che vi siete sposati, quando la realtà si è scontrata con i sogni di un idillio che credavate avrebbe dovuto durare per sempre. Questo periodo di assestamento ha messo in luce le cose sgradevoli del coniuge che non si erano notate prima della convivenza.
Le diversità, agli inizi viste come affrontabili e limate dal fluido avvolgente dell'innamoramento, improvvisamente si rivelano spaventosamente grandi. Quelle che all'inizio erano delle dolci eccentricità aumentano facendo crescere esponenzialmente il nervosismo.
Entrambi i consorti cominciano a difendere il proprio spazio e la relazione ideale si trasforma in due singole persone e la fantasia dell'essere romantici inizia a scomparire. La disarmonia nel matrimonio aumenta e i nodi non superati possono significare il disastro per tutti e due i consorti. Riprenditi la tua relazione e supera i problemi di coppia una volta per tutte, visita: crisi matrimoniale
Molte coppie si amano in profondità e apprezzano con genuinità la compagnia del partner, tuttavia sentono che la relazione è stanca. Esse hanno nostalgia della precedente passione. Altre invece non sentono il bisogno di una tale passione o sono convinte anche che sarà possibile sentirla ancora con il tempo. Pensano che l'intensità esista solo inizialmente di un rapporto e che l'amore maturo sia più stabile e meno entusiasmante.
Sebbene quello che proviamo l'uno verso l'altro evolva con il tempo, la verità, invece, è che i nostri rapporti riflettono tutto ciò che abbiamo fatto con costanza per mantenerle appaganti.
I fanciulli possono rivelarsi così allegri in quanto hanno vissuto solo per un breve periodo e quindi hanno potuto accumulare le esperienze difficili e le sensazioni di rabbia per meno anni.
Le relazioni sono simili in tutto ciò. All'inizio non ci conosciamo bene e non teniamo all'interno rancori per le passate arrabbiature vissute assieme. Via via però che il tempo passa, questi risentimenti si accumulano e arriviamo a non vedere più il nostro coniuge con i medesimi occhi freschi e non giudicanti.
In questo caso, cosa devi fare? Ritirarsi dentro al proprio mondo servirà solamente a danneggiare maggiormente la relazione. Ci sono innumerevoli cose che potrete mettere in atto per riconquistare di nuovo il romanticismo, ma questo deve cominciare all'interno di ognuno di voi. Entrambi dovete perciò impegnarvi a dare di più per riuscire a accendere di nuovo quel fuoco che c'era prima del matrimonio e per un periodo limitato, anche nel periodo successivo. In riferimento a ciò avere una relazione di successo renderà la tua vita più bella e di successo, per fare questo, visita: crisi matrimonio
giovedì, giugno 10, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento