martedì, luglio 13, 2010

Castelpagano i prodotti tipici in festa

Castelpagano è un piccolissimo comune nella provincia di Benevento di circa 1.600 persone, al confine con il Molise.


In questa piccola città si organizza da diversi anni la Sagra del prosciutto paesano, un’iniziativa che sta mano mano attirando sempre più persone nella cittadina, permettendo di aumentare la popolarità del piccolo paese, aiutando in modo concreto l’economia locale.


Durante la sagra sarà possibile degustare il protagonista della festa ovvero il prosciutto locale, prodotto ancora come una volta, caratteristica questa, che gli permette di avere qualità enogastronomiche estremamente particolari, caratterizzate dalla semplicità della lavorazione artigianale.

Oltre la degustazione del prosciutto locale, durante la festa sarà possibile ascoltare musica dal vivo, suonata dai gruppi locali, inoltre saranno a disposizione stand dove saranno in vendita i prodotti tipici sia alimentari che di artigianato locale.

La festa si svolgerà in due giorni, ovvero il 13 e 14 Agosto, il primo giorno si comincerà alle ore 20.00 con l’apertura degli stand e la vendita dei prodotti locali e la distribuzione del Prosciutto paesano, continuando alle 21.30 con il concerto di musica popolare.

Il giorno successivo, il 14 Agosto, alle 20.00 si apriranno, come il giorno precedente, gli stand enogastronomici, alle 21.30 musica dal vivo ed infine alle a mezza notte e mezza (00.30) i fuochi d’artificio.

Nessun commento: