lunedì, agosto 23, 2010

Internet Marketing - Argomenti Triti e Ritriti

I.M. – Argomenti Triti e ritriti
 
Ed eccoci ritornati al lavoro dopo il classico grigliatone di ferragosto.
Il grigliatone l’ho digerito molto bene; stessa cosa non posso dire per certi commenti che mi sono rimasti sullo stomaco. Mi si accusa di trattare: “argomenti triti e ritriti”.
Vorrei subito chiarire questo aspetto perchè lo ritengo di utilità comune.
Fra i Trader più famosi al mondo entra a pieno titolo un personaggio di indubbie capacità, un certo Jorg Christian Manetti.
Questa persona afferma che i soldi sono un “prodotto finito”, anche perchè quando sono finiti, sono finiti. Punto.
Sono un prodotto finito perchè i soldi sono soldi e basta, puoi girarci intorno fin che vuoi con tutte le considerazioni che vuoi, ma i soldi restano solo ed esclusivamente soldi.
Mi rendo conto che ho fatto una partenza molto strana, ma se ci pensi bene la stessa cosa vale anche per l’Internet Marketing.

Anche l’Internet marketing è un prodotto finito.
Anche all’Internet marketing puoi girarci intorno sin che vuoi, puoi dare la tua opinione o la tua lettura ma sarà sempre e comunque un prodotto “finito”.
L’acqua calda è già stata inventata (by nonna saggia), puoi scaldarla di meno o farla bollire ma resterà sempre acqua calda.
Io investo mediamente 90 minuti al giorno per visitare i blog dei Marketer più famosi, Italiani e Stranieri; cambiano le chiavi di lettura, ma in ogni luogo si parla sempre delle stesse cose.
Che poi altro non sono che i componenti basilari dell’Internet Marketing. Il Sito, il Blog, l’autoresponder, l’Article Marketing, il seo, il traffico, le conversioni… Tutti cercano di dare la loro chiave di lettura, ma il perimetro di lavoro è chiuso; non ci sono aperture, è chiuso.
Per chiarirti il concetto e per farti un esempio di prodotto aperto devo dirti “politica”; ecco, la politica è un prodotto aperto perchè tutti i giorni se ne inventano una nuova e tutti i giorni puoi scrivere qualcosa di diverso.
Un altro tema aperto sono i videogiochi; ogni settimana esce un nuovo videogioco di cui parlare, da recensire, da commentare…
Ma non è così per l’Internet Marketing!!!!

L'articolo termina sui blog:  www.latuaricchezza.com / www.lavoroeguadagnosubito.com

Nessun commento: