mercoledì, agosto 04, 2010

lavoro e guadagno: Chrysler OK, Fiat giugno -35,8%. Obama ringrazia!

Negli Stati Uniti si è scomodato persino Obama per "osannare" il timoniere principe dell'industria Italiana: Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat e della chrysler.
Parole di Obama: "Il manager Italiano sta facendo un grande lavoro, senza il suo intervento l'azienda non si sarebbe salvata". Frasi ed immagini che hanno fatto il giro del mondo.
Obama non è certamente stupido e probabilmente "lisciare il pelo" ad un personaggio di quello spessore è indubbiamente stata una mossa alquanto scaltra ed intelligente. Si perchè, per chi non lo sapesse, il Dott. Marchionne oltre alle cariche già elencate è anche vicepresidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione del colosso bancario svizzero UBS e consigliere di amministrazione di Philip Morris International (colosso del tabacco).

Peccato che in Italia la Fiat abbia avuto, nel mese di giugno 2010, un calo delle vendite del 35,8%.
 
Dobbiamo essere sinceri con noi stessi, Sergio Marchionne si è dimostrato un manager di indubbie qualità e di elevato spessore;  nessuno lo mette in dubbio e se qualcuno lo facesse verrebbe subito smentito dai risultati che ha ottenuto. Se la crisi economica Italiana si è dimostrata più clemente che in altri paesi industrializzati, lo dobbiamo certamente anche alla sua intelligenza "tattica"; certamente non dobbiamo ringraziare chi invece si "pavoneggia" continuamente in tv, e mi riferisco chiaramente a quei "giullari" che ci governano.
E quando parlo di governo intendo tutta la classe politica a 360°, non solo del Cavaliere.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare; ma nessuno ci può impedire di "tremare" pensando al lavoro ed al guadagno che vediamo sfumare sotto i nostri piedi.


L'articolo continua e termina (con 2 preziosissimi consigli) nel blog  http://lavoroeguadagnosubito.com

Nessun commento: