mercoledì, agosto 25, 2010

Sempre più in mobilità gli applicativi per aziende

Che i computer abbiano modificato la nostra vita è oramai un dato assodato e acquisito da tempo, ora però dobbiamo fare i conti con una nuova rivoluzione, quella del passaggio dal pc al telefono cellulare.

I cellulari hanno ridisegnato il nostro modo di vivere, permettendoci di essere reperibili in qualunque momento ed in qualunque luogo, cosa che fino a qualche decina di anni fa era completamente impensabile.

Ma i cellulari stanno mutando, da semplici accessori che permettevano solamente di telefonare prima e mandare messaggi dopo, ora ci permettono di ricevere ed inviare mail, sentire la musica ed ascoltare la radio, ma la loro evoluzione non è ancora completa.

La loro potenza di calcolo aumenta, permettendo nuove funzionalità sempre più prossime a quelle di un pc portatile e grazie soprattutto all’avvento di iPhone, si sono cominciate a creare le prime applicazioni, fino ad arrivare ad oggi, dove esistono applicazioni quasi per qualunque cosa.

Oltre gli applicativi per i privati, si stanno sempre più affermando gli applicativi per aziende, che permetto di eseguire moltissimi compiti direttamente in mobilità, in qualunque posto ci si trovi, sono stati prodotti i software più disparati, da quelli per l’organizzazione a quelli per la gestione dei task lavorativi ed ancora software per la contabilità, insomma un enorme mercato che sta solo ora aprendo le ali.

Nessun commento: