giovedì, settembre 02, 2010

Love Plus, la realtà aumentata entra nel mondo dell’amore

Che i computer abbiano cambiato la nostra esistenza è sicuramente visibile a tutti, la nostra vita lavorativa e quella privata sono completamente immerse nel mondo dell’informatica, anche se non ce ne accorgiamo direttamente.

I telefonini per moltissime persone restie nell’utilizzo del computer, stanno facendo cadere gli ultimi muri, e grazie alla massificazione dei social network, primo tra tutti facebook, si vedono sempre più amici e conoscenti immersi nel web.

Ma in Giappone la casa che produce videogiochi per piattaforme come il Nintendo DS, Konami, ha creato un gioco che simula una relazione di coppia in tutte le sue fasi, il videogioco appare è così reale che per molte persone è diventata quasi una prima vita.

Il gioco in Giappone sta spopolando, creando dei fan che pubblicano video dove sposano la propria fidanzata virtuale, dove camminano con lei nelle vie della propria città, tutte cose che hanno lo scopo di renderla più felice e continuare la relazione.Queste nuove esigenze delle persone che “giocano” a questo videogame hanno dato l’idea per la costruzione di un hotel che utilizza le ultime tecnologie di realtà aumenta per far incontrare il giocatore con la sua ragazza virtuale.

L’hotel che si trova a Atami è completamente attrezzato per far vivere momenti romantici ai giocatori di Love Plus, che assecondati anche dallo staff istruito ad hoc, prenotano camere per due con la realtà aumenta, tavoli per due e molto altro.

Ma dove arriveremo?

Nessun commento: