Un nome evocativo per il trolley novità che RV Roncato, azienda italiana leader nel settore della valigeria e prodotti da viaggio, presenta a Mipel: SPIDER, il trolley in polipropilene che unisce resistenza, robustezza, leggerezza.
Perché SPIDER: i motivi grafici sulla scocca del trolley ricordano la forma di una ragnatela, e sono il frutto di una ricerca specifica da parte dell’azienda italiana, da sempre all’avanguardia nel design e nello sviluppo di nuovi prodotti.
Il trolley SPIDER introduce una novità tecnica per quanto riguarda il processo produttivo, che consente di iniettare il polipropilene all’interno dello stampo in modo sequenziale, riducendo così lo spessore della plastica e di conseguenza il peso: ben
Un occhio attento alla salvaguardia dell’ambiente: in polipropilene riciclabile al 100%, è costruito utilizzando un sistema di produzione e assemblaggio studiato per ridurre l’emissione di CO2 nell’ambiente.
Questa innovazione tecnologica fa parte della politica aziendale, il cui atteggiamento è estremamente responsabile nei confronti dell’ambiente sin dalla fase progettuale, e permette di offrire al consumatore finale un prodotto che utilizza minori materie prime, minor consumo di energia, e una conseguente minor produzione di rifiuti.
SPIDER è disegnato e prodotto interamente in Italia, innovativo e funzionale:
. maniglia di traino con sistema “push button”
. 4 ruote piroettanti
. maniglia superiore integrata
. interno accessoriato con divisori e tasche per i piccoli oggetti
. il sistema di sicurezza è altamente resistente ed è composto da 3 chiusure con blocco di sicurezza e da una centrale a combinazione dotata di sistema TSA (Travel Sentry Approved) come richiesto alla dogana americana.
. disponibile in diverse varianti colore: nero, rosso, artico, fucsia, avio, ghiaccio e antracite
Alcuni dati sull’impatto ambientale di SPIDER
Con i livelli di produzione attuale si può ottenere un risparmio di:
. 80.000 KWh
. 13.900 t H2O
. 530 t CO2
Ufficio Stampa – Slalom
Via Adige 20 – 20135 Milano
Tel.
matilde_pozzi@slalom.it luciana_marcomini@slalom.it
Nessun commento:
Posta un commento