giovedì, ottobre 14, 2010

E' tempo di stufe e camini: affidati ai professionisti ANFUS

I caminetti e le stufe di nuova generazione, che rappresentano oltre il 70% della produzione delle aziende leader italiane, garantiscono emissioni talmente basse da avvicinarsi a quelle prodotte dalle caldaie.

Abbiamo in commercio prodotti con rendimenti superiori all’80% con emissioni di CO dello 0.005 al 13% di O2 e con emissione di particolato inferiore ai 30mg/Nm3.

La produzione italiana, non ha eguali garantendo tecnologie all’avanguardia con sistemi computerizzati di controllo della combustione, durata della carica di combustibile.

Scegliendo di riscaldarsi con impianti a legna e/o pellet si opera una scelta giusta per l'ambiente e per le “tasche”. Il vero problema è nella mancanza di una “cultura del fuoco di legna” che induce comportamenti errati sia in fase di posa che di gestione dell’impianto, oltre alla mancanza di un quadro normativo serio di riferimento per il settore e alla mancanza di un sostegno concreto per le famiglie che vogliono sostituire i propri “vecchi” camini con apparecchi tecnologicamente più evoluti. La combustione della biomassa è ecologica ed ha un basso impatto ambientale, come per tutti i biocombustibili la CO2 prodotta nella combustione è praticamente pari a quella assorbita dalla pianta dalla quale è stato ricavato il combustibile.

www.radiofuoco.com



Nessun commento: