mercoledì, ottobre 20, 2010

In ripresa la vendita di immobili a Padova

Da una recente analisi svolta dall'Ufficio Studi UBH sull’andamento del mercato immobiliare del terzo trimestre 2010 e per la prima volta anche del mercato della mediazione creditizia, nello stesso periodo, i dati sembrano confermare una ripresa dei due settori di riferimento.

In particolare dai dati diffusi da Tecnocasa, che ha analizzato il mercato immobiliare di Padova e provincia, nel primo semestre dell'anno rispetto ai sei mesi precedenti, vi è stata una contrazione dei prezzi solo dell'1% (il calo rispetto al 2008 è del 7,5%, tra i più bassi del Veneto, dove spicca Vicenza con -22,7%).

Questi indicatori evidenziano una rinnovata, anche se prudente, fiducia degli acquirenti sul mercato immobiliare e la previsione è quella di una progressiva, anche se lenta ripresa del flusso di credito nel mercato.

Chi sta valutando di comprare casa a Padova potrebbe prendere questo segnale e considerarlo attentamente, perché il mercato dopo “il giro di boa” ricomincerà a partire ed i prezzi delle case ricominceranno a crescere.

Per chi cerca una casa in vendita a Padova questo è il momento di prendere in considerazione qualche visita e qualche annuncio per valutare le opportunità presenti nella città ed in alcune province che statisticamente offrono il miglior rapporto qualità prezzo.

Il sito web case24.it, con oltre 400.000 annunci inseriti, è un'ottimo punto di partenza per ricercare tra le numerose offerte presenti per Padova e provincia.

Nessun commento: