mercoledì, ottobre 20, 2010

Low Cost: Anche i Mobili per ufficio entrano

La crisi forse è passata, ma quante aziende stanno ancora cercando di riemergere dopo questi ultimi anni disastrosi, in Italia poi è ancora più difficile a causa del forte impatto che le tasse hanno sul fatturato dell’azienda.

Molto spesso le aziende italiane preferiscono non rinnovare i propri mobili da ufficio per evitare di assottigliare ancora di più quel margine di guadagno che hanno conquistato con tanto ardore, oppure per coloro che stanno iniziando, si punta ad elementi con poco design pur di risparmiare.

Proprio davanti a queste esigenze di basso costo il design internazionale si è soffermato il design italiano, sperimentando e costruendo nuove linee low cost dei propri prodotti.

Sono sempre più le imprese italiane che affiancano ai prodotti della linea generale quelli low cost, permettendo ai clienti di poter scegliere tra entrambe le linee di produzione.

L’idea delle linee low cost ha portato ad un incremento generale delle vendite, che nel territorio nazionale ha raggiunto un + 9,1%, ma tocca il 13,6% in comparti produttivi come la Brianza, che fanno del design la punta di diamante.

Quindi questo permetterà a chiunque di poter rinnovare od acquistare i propri mobili da ufficio senza troppe preoccupazioni finanziarie ottenendo comunque un risultato strepitoso perché il design e i materiali saranno ricercati e soprattutto italiani.

Nessun commento: