venerdì, ottobre 01, 2010

supporto logistico alle farmacie, alla grande distribuzione o altro aiuta l’economia

La mancanza di infrastrutture in Italia è un gap importante che spesso ci porta ad avere un ritardo rispetto alle altre nazione europee.
E’ vero che la conformazione del nostro territorio non aiuta certamente la costruzione di infrastrutture, visto che è molto lungo e in buona parte montagnoso.
Sono molte se non tutte le attività che gioverebbero di un supporto logistico maggiore, per questo significherebbe una migliore rete distributiva, più efficiente e molto meno costosa.
Spesso si può leggere nei giornali oppure sentire nelle trasmissioni televisive che un miglioramento del supporto logistico per farmacie, grande distribuzione e soprattutto dei carburanti aiuterebbe a far diminuire i prezzi, questo perché le merci circolerebbero con più facilità nel paese.
Ad esempio i prodotti medicinali sarebbe distribuiti in un modo più capillare ed efficiente se la rete autostradale coprisse in modo più strutturato tutta la nazione, questo anche per il trasporto di carburanti e tanto altro.
Passi avanti, soprattutto nelle regioni del centro nord sono stati fatti, ma in molte regioni del sud la situazione è disastrosa, ferrovie antiche e spesso ad un binario solo, che non permettono un regolare flusso ed ancora autostrade che sono da decenni in costruzione, risolvere questi problemi per il sud significherebbe avvicinarlo all’Europa, aiutando molto la sua economia.

Nessun commento: