venerdì, novembre 12, 2010

Centri commerciali: un’attrazione per tutta la famiglia

Freddo e pioggia sono arrivati e le abitudini inevitabilmente si adattano come ogni anno alle condizioni climatiche: si esce molto meno preferendo il calduccio della propria casa e le passeggiate all’aria aperta lasciano il posto ad attività che possono essere svolte in ambienti chiusi e ben climatizzati.
Tra le tante cose da fare durante l’inverno una delle preferite è quella di passare qualche piacevole ora in un centro commerciale.
A differenza dei negozi che si affacciano lungo le strade, i centri commerciali sono delle città in miniatura che offrono allo stesso tempo negozi, servizi ed eventi e tutto in un solo luogo piacevolmente climatizzato!

Abitando in una grande città sappiamo bene quanto il problema del parcheggio possa influire sulla buona riuscita di un pomeriggio di relax. Scegliendo come meta un centro commerciale azzeriamo in partenza questa fastidiosa perdita di tempo poiché i parcheggi sono sempre molto ampi.

Una volta varcato l’ingresso del centro commerciale ci attende solo l’imbarazzo della scelta: shopping sfrenato, una rilassante chiacchierata davanti ad una tazza di caffè o la spesa per la casa con una vasta gamma di scelte e di offerte all’interno dell’ipermercato.

Da non dimenticare poi i numerosi eventi che settimanalmente vengono proposti nei centri commerciali: degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici, presentazione di nuovi prodotti sul mercato ed eventi culturali di ogni genere. Attività rivolte a tutti i target e, spesso, ai più piccoli che, poco interessati allo shopping, sono piacevolmente intrattenuti da clown e animatori.
È per la fine di novembre, ad esempio, che al Centro dei Borghi di Cascina verranno raccontate ai bambini le fiabe animate di Natale: sarà un momento di divertimento per i più piccoli che attraverso la narrativa e l’invenzione di fiabe a tema si prepareranno a gioire dell’atmosfera natalizia, della quale sono i principali estimatori!

Nessun commento: