venerdì, novembre 12, 2010

Papaya Fermentata

papaya fermentata
Papaya Fermentata: se ne sente sempre più parlare come il nuovo elisir di eterna giovinezza. Ma esattamente che cos'è?

Tutti sapranno che la Papaya è un frutto dalla forma oblunga, dai colori verde, giallo, rosa, arancio, a seconda della maturazione. I frutti possono arrivare a pesare fino a 9 chili, anche se per esigenze di commercializzazione si trovano sul mercato del peso massimo di 500- 600 grammi.

Dal frutto si ricava l'integratore di papaya fermentata, attraverso un processo di fermentazione naturale di diversi mesi, ai termini dei quali il frutto viene macinato in una polvere finissima, usata per la produzione di compresse o bustine idrosolubili.

La ricerca sostiene che i fitonutrienti contenuti nella papaya possano rallentare di molto l'invecchiamento, contrastando e prevenendo i radicali liberi, una delle cause dell'ossidazione cellulare della pelle con l'età.

Gli integratori di papaya fermentata sono ottimi anche in caso di stress fisico e mentale: per l'alta concentrazione di carboidrati di facile assorbimento, sali minerali e vitamine del gruppo B la papaya fermentata è un'ottima fonte di energia, consigliata per periodi di super lavoro, nei cambi di stagione, per la ripresa da una malattia e ogni qualvolta si senta il bisogno di più energia.

Vi è piaciuto questo articolo? Seguiteci sul blog "Bellezza Naturale": consigli, idee e i migliori prodotti per una migliore qualità della vita!

Nessun commento: