mercoledì, novembre 03, 2010

Comprare oro è facile come fare un bancomat, solo all’aeroporto di Bergamo

All’aeroporto oggi non si va solo per prendere un aereo ma anche per comprare oro. Potrebbe sembrare strano ma da qualche tempo nell’aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo, è stato installato un vero e proprio bancomat dell’oro attraverso il quale è possibile investire in quello che da sempre è considerato il bene rifugio per eccellenza, l’oro.

Investire in oro oggi significa mantenere il potere d’acquisto preservandosi da eventuali sbalzi finanziari, in tempi di crisi è un investimento sicuro, infatti proprio in questo periodo di insicurezza finanziaria gli investimenti in oro stanno aumentando esponenzialmente.

Aumenta esponenzialmente anche la vendita dell’oro; sono in tanti a raccogliere l’oro di famiglia, quello ricevuto in regalo nelle occasioni importanti per rivenderlo ai negozi specializzati che in questo periodo stanno incrementando sostanzialmente i loro affari, molto spesso per far fronte a spese impreviste o a bollette troppo alte, altre volte invece è possibile trovare persone che vendono il proprio oro semplicemente perché è il momento giusto per farlo; la quotazione dell’oro infatti è parecchio aumentata negli ultimi tempi.

I commercianti stanno cercando di sfruttare al massimo questa nuova ondata di febbre dell’oro offrendo non solo il pagamento in contanti ma anche qualcosa in più rispetto alla quotazione ufficiale di cambio. Il meccanismo è semplice proprio come quello di acquistare oro, basta andare dal gioielliere, farsi pesare l’oro, misurare la caratura ed essere pagati.

Il business si sta sviluppando molto velocemente anche online, esistono servizi di valutazione e acquisto dell’oro interamente via internet in cui il prezzo viene bloccato al momento della prenotazione, nel giro di 24 ore l’oro viene affidato ad un corriere, preso in carico dall’acquirente che verifica la valutazione ed effettua il pagamento. Facile, veloce e garantito per chi vuole vendere il proprio oro e ricevere il corrispettivo in tempi brevi.

Nessun commento: