Ognuno di loro ha una passione e quella passione da riportare sull’epidermide, alcuni in bella mostra, alcuni in punti meno accessibili. Il campione David Beckham per esempio ha tatuata sul braccio la figura intera della moglie, la Posh Spice, Victoria.
Ma ancora meglio ha fatto Marco Materazzi con un numero impressionante di tatuaggi sparsi per il corpo tra cui alcuni dedicati alla sua famiglia, alla moglie e ai figli, e alcuni dedicati alle vittorie sportive. Sicuramente il più importante tra questi è il disegno della coppa del mondo, tatuata sulla gamba sinistra, quella che ha calciato il rigore vincente ai mondiali del 2006.
Tra i campioni del mondo che hanno onorato il nostro paese ormai quattro anni fa ai mondiali di calcio ci sono altri fan del tattoo. Mentre la spalla di Francesco Totti è ormai conosciuta in tutto il mondo, riporta il gladiatore simbolo del suo amore per la città eterna, Fabio Cannavaro ha un samurai e sparsi sul corpo i nomi della moglie e dei suoi figli.
Più classiche le scelte della stella inquieta Antonio Cassano: sul suo corpo troviamo tatuati il suo nome, una farfalla, un sole e il suo segno zodiacale, il cancro.
Nessun commento:
Posta un commento