venerdì, novembre 05, 2010

Idee per le vacanze invernali

Siete alla ricerca di spunti per organizzare una vacanza sulla neve? Ecco un paio di mete da prendere in considerazione: Folgarida e Soraga, entrambe nello splendido paesaggio del Trentino.

Folgarida affascina già per l'etimologia del nome, dal latino filicaretum, ovvero "luogo delle felci". Questa località, infatti, si trova in un territorio boschivo, ideale per escursioni estive, e comoda per le piste da sci per la villeggiatura invernale. 27 impianti di risalita portano a 32 piste di varia difficoltà. Ma sono tante altre le attività che potrete praticare all'aperto col maestoso sfondo delle Dolomiti del Brenta: discese con lo snowboard, percorsi con gli sci di fondo, passeggiate con le ciaspole, evoluzioni sul ghiaccio con i pattini...Per i più audaci è a disposizione un elicottero che conduce in vetta chi poi vuole scendere in freesky. E alla sera? Tutti al wine bar, per assaporare un buon bicchiere e scambiarsi i racconti delle emozioni della giornata.


Un'altra destinazione da tener presente è l'antico paese di Soraga, nella Val di Fassa, dove è possibile fare una pausa ristoratrice, lontani dal caos del turismo di massa. In quest'oasi di tranquillità, dove vivono e operano tanti scultori e intagliatori del legno, troverete un ottimo rapporto qualità/prezzo per il vostro soggiorno senza dover rinunciare allo sport sulla neve, che potrete praticare agevolmente servendovi degli skibus gratuiti che vi porteranno alle vicine aree sciistiche del Dolomiti Superski.

Nessun commento: