Tra le tante località di vacanza Italiane segnaliamo la penisola salentina, una piccolo angolo della Puglia, che offre al viaggiatore diversi luoghi da visitare, arricchiti da tradizioni ed eventi unici. Il Salento è composto da 4 principali cittadine, anche se non le uniche: Lecce, Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca. Ognuna di esse va visitata, sia sul versante Marino, ma anche nel suo entroterra, dove regna l’arte, il relax e le tradizioni tipiche di una popolazione legata al passato.
Le vacanze nel Salento possono essere organizzate in qualsiasi periodo dell’anno. D’estate ci si ritrova su tratti costieri incantevoli alternati da tratti di roccia, a tratti di lidi sabbiosi meravigliosi, paesaggi formati da lunghe pinete, o folte aree di macchia mediterranea, come ne è da esempio Gallipoli, con le sue meravigliose spiagge di Lido Pizzo, o Punta della Suina, o il Laghi Alimini nei pressi di Otranto, mentre nel resto dell'anno, ogni luogo può essere meta ideale, sia mare, sia entroterra, sia città e borghi..
L’accoglienza turistica è ovunque, ad iniziare alle tante soluzioni di affitti a Lecce, alle numerose case vacanza a Gallipoli, ai tanti alberghi ad Otranto, soluzioni diverse da selezionare in base alle proprie esigenze e possibilità. Oltre alla costa, se ci si riversa nell’entroterra, il turista, può addentrarsi in numerosi comuni, dai piu’ piccoli, che mostrano borghi antichi rimasti intatti nel tempo, a centri piu’ grandi, che offrono stupendi monumenti storici di notevole valore, e luoghi sicuramente piacevoli per vivere una vacanza in luoghi incontaminati ed interessanti.
mercoledì, novembre 24, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento