giovedì, novembre 25, 2010

Incidente stradali: serve più prevenzione!

Ogni domenica e lunedì mattina quando si ascolta il telegiornale, sembra di fare la conta ai morti della strada. Ogni week-end molte vite vengono spezzate a causa degli incidenti stradali. Le cause sono molteplici tuttavia le si possono racchiudere in un mix tra alcool, droga, sonno ed alta velocità.

Esistono molti altri tipi di incidenti stradali di ogni sorta, il più gettonato, se potete passarmi il termine, è il tamponamento multiplo. Questo tipo di incidente comporta il coinvolgimento di molte vetture che si tamponano le una davanti alle altre, per creare cosi alla fine una specie di vermicello.

Il tamponamneto multiplo è molto facile che avvenga in tangenziale, in autostrada o nella normale cittadina vicino a semafori. Alcune volte il tamponamento avviene per non recare ulteriori danni, per esempio per scongiurare un investimento pedone, dove la macchina frena di colpo, e quella dietro la tampona senza neanche rendersene conto.

Incidenti del genere comportano sempre un risarcimento da parte delle assicurazioni. Dopo diverse perizie e testimonianze arriva il tanto citato risarcimento danni sinistro stradale, basta avere un po' di pazienza.

Nessun commento: