martedì, novembre 02, 2010

Listato e Venduto SuQui.it le nuove aste online

link al sito in questione : http://www.suqui.it - aste online!

SuQui.it Aste e Annunci online è una piattaforma per le compra vendite attiva sin dal 2006.
Il Commercio di beni e servizi dinamico offerto è completamente gratis nella versione base. In italia SuQui.it è il primo sito per numero di oggetti e utenti dopo eBay.
SuQui racchiude in sé i servizi di un sito di aste, di annunci e di comparazione prezzi.

-REGISTRAZIONE SuQui

Gli utenti possono essere acquirenti o venditori, privati o aziende; durante la fase di registrazione a SuQui.it è utile indicare la propria email di paypal o moneybookers, cosicchè la fase di pagamento può essere del tutto automatizzata, clicca compra – clicca paga. Quindi SuQui offre non solo i servizi di annunci tradizionali ma anche l’aggiunta di una gestione completa del pagamento, dei metodi di spedizione e a fine transazione lo scambio di feedback, un commento utile per indicare come ci si è trovati durante la vendita.

-ACCOUNT SuQui

Nelle funzioni legate all’account è bene annoverare come struttura di garanzia la Pagina Profilo dove viene indicato il proprio riferimento ai Feedback di eBay, il contatto MSN, Skype, Facebook e sito Web – in modo da rendere pubblico un proprio profilo di referenze.
Per chi volesse vi è poi lo status di Utente Verificato, un servizio a pagamento annuale con il quale è possibile attivare un negozio SuQui, beneficiare di vendite rapide, richiedere assistenza per importazioni di liste oggetti; nella procedura il venditore deposita la sua email di banca online e in cambio riceve l’icona verificato cosicchè i potenziali acquirenti si sentono piu’ sicuri.

Dal 2010 è stata anche creata la categoria Ecologia e Green Job per dare spazio a quegli oggetti sempre piu utili all’ambiente, raccordare domanda e offerta per un settore in crescita che vede protagonisti pannelli fotovoltaici, inverter, stufe a pllet, eolico etc etc.

-SERVIZI SuQui

Passiamo ora in rassegna i 3 macro servizi erogati:
Inserzioni di Vendita Oggetti, Annunci SuQui Cerco e Aste al Ribasso per Lavori e Servizi.

1) Vendere

La procedura di Vendita può essere condotta online attraverso le pagine web oppure per chi disponde già di un sito di ecommerce, è possibile importare grandi liste di oggetti, caricando il proprio file CSV con il programma Bulklister.
Si imposta Titolo e Descrizione oggetto, si sceglie una catagoria, tra le 21 categorie disponibili e sottocategorie disponibili e si carica una o piu foto, si stabilisce come essere pagati e come si intede spedire l’oggetto.
Per quanto riguarda i prezzi e le quantità cè da sbizzarrisri, ossià è possibile mettere un prezzo iniziale per l’asta, un prezzo di riserva, un prezzo compra subito, un range di offerte per ricevere una proposta di acquisto, accettare il baratto e laddovove si dispone di un oggetto singolo ma in grandi quantità è utile listare come oggetti multipli.

Negozio
Ogni utente ha la facoltà di creare una pagina Profilo, una pagina Chi Sono, una Pagina Fornitore con un portfolio di lavori eseguiti e soprattutto è possibile aprire un Negozio SuQui: ossia un area specifica dove inserire solo i propri oggetti, scrivere condizioni di restituzione, garanzie offerte, contatti e gestire grafica e layout a piacere per il proprio shop.

2) Annunci SuQui Cerco
Se gironzolando tra le categorie di SuQui non si è trovato quell’oggetto particolare, quell’ articolo che si cerca da tempo, un utile strumento di richiesta oggetto per l’acquirente è’ l’annuncio SuQui Cerco. Dove poi il venditore può rispondere collegando direttamente un proprio oggetto in vendita.

3) Aste al Ribasso per Lavori e Servizi
L’idea è quella di far incontrare su SuQui domanda e offerta di lavoro o servizi. Il Richiedente prepara un’annuncio in cui ricerca per esempio: cerco BabySitter oppure un Elettricista oppure Sistemista specificando il massimo budget disponibile, quindi il fornitore che indica l’eseguzione del lavoro al costo piu’ basso si aggiudica il contratto.
Le categorie per le Aste al Ribasso sono organizzate per regioni italiane cosi da permettere la messa in opera in un area vicina a dove il lavoro deve essere svolto.

-COSTI SuQui

Tutti i servizi erogati da SuQui sono gratuiti nella modalità base, ossia nessun servizio a tariffa è obbligatorio, caratteristica molto simile ai siti di annunci online. In particolare poi se l’oggetto risulta venduto non ci sono tariffe applicate e questo risulta molto piu vantaggioso economicamente per il venditore rispetto a eBay.
Moderate tariffe sono previste per servizi sponsor come: vetrina in home page, titolo in grassetto e gestione Negozio medio da 300 oggetti o grande da 3000 articoli.

-ASSISTENZA SuQui

Vi sono diversi spazi dedicati all’assistenza ed alla comprensione delle numerose funzioni per la gestione di acquisti e vendite su SuQui, la pagina delle News del sito riporta gli ultimi sviluppi prodotti dal Team di SuQui poi in prima fila troviamo la pagina FAQ con un dettagliato elenco di funzionalità e relativa spiegazione, quindi la pagina Centro assistenza con i link diretti a tutti i servizi, quindi le Guide ai Metodi di pagamento tra utenti in Italia, le Guide sulle indicazioni del Centro controlli ed infine il Tutorial Blog all’indirizzo http://www.SuQui.info con più di 100 utili recensioni.
Ci sono poi i moduli di Richiesta contatto e la segnalazione al Programma SuQui Original.

-PROMOZIONE E COMUNITA’ SuQui

Tutti gli oggetti presenti su SuQui a prezzo fisso vengono, poi re-listati tutti i giorni sui più importanti comparatori di prezzo come Shopmania, BestShopping, Trovaofferte, WillyFogg; in questo modo gli articoli presenti su SuQui ricevono maggiore promozione.
Vi è poi una newsletter in cui è possibile abbonarsi gratuitamente e ricevere a mezzo email le migliori offerte d’acquisto della settimana, in formato vetrina grafica.
La comunità dei Fans di SuQui si trova anche su Facebook
http://www.facebook.com/suqui.it ed è anche possibile tenere Aggiornato SuQui su Twitter con i nuovi oggetti e gli oggetti venduti alla pagina
alla pagina http://twitter.com/suqui_it

Nessun commento: