mercoledì, novembre 24, 2010

Wacky Racers al Dogon Challenge 2010, "non tutti i Mali vengono per nuocere"


Un gruppo di amici un po' folli, la passione dei viaggi on the road e la voglia di provare ad aiutare concretamente nello sviluppo di progetti umanitari, senza limitarsi a staccare un assegno. Questi gli ingredienti di partenza che hanno spinto i Wacky Racers, gruppo di piloti non professionisti liberamente ispirato ai fortunati personaggi creati da Hanna&Barbera negli anni sessanta, a mettersi in gioco per vivere un'avventura mozzafiato alla scoperta di nuovi luoghi, nuovi Mondi e nuovi modi di viaggiare, ma soprattutto con la finalità di supportare progetti di beneficenza in Paesi in via di sviluppo.
La prima sfida dei Wacky Racers sarà il Dogon Challenge 2010, una folle corsa alla scoperta del cuore del continente da cui tutto ha avuto origine: l'Africa.
Partendo da Milano il 26 Dicembre, in meno di 15 giorni di viaggio, dimenticando le strade asfaltate d'Europa per accogliere a gomme calde le strade battute del Marocco, le piste su sabbia del West Sahara e della Mauritania, dopo una toccata e fuga in Senegal per visitare la meta finale della famosa Parigi-Dakar, attraverseranno la Savana per dirigersi verso la capitale del Mali, Bamako. Qui il mezzo che avrà accompagnato la squadra lungo il viaggio, una Fiat Punto 55S del 1997, sarà donata all'Associazione ONLUS Abarekà Nandrée insieme alla quota che il team, grazie anche ai propri sponsor e supporter, sarà riuscito a raccogliere.

La beneficenza è infatti l'aspetto fondamentale di questa folle corsa, che la rende ancora più speciale e incredibilmente unica.
Abarekà Nandrée è un'associazione laica composta interamente da volontari, apolitica e basata sull'autofinanziamento, che dal 1999 si occupa di cooperazione internazionale ed è presente in Africa dove ha realizzato diversi progetti in ambito sanitario ed educativo, nonché sviluppato iniziative di interscambio culturale con alcune scuole italiane. Wacky Racers, così come ogni team partecipante al Dogon Challenge si impegna a devolvere almeno 500€ all'associazione, che insieme ai fondi ricavati dalla vendita delle auto serviranno per aiutare a costruire una scuola a Bamako. Ovviamente più fondi si riescono a raccogliere, più progetti possono essere portati avanti, per questo la squadra è alla ricerca di aziende e privati che vogliano contribuire alla realizzazione della loro impresa e garantire il maggior aiuto possibile ad Abarekà Nandrée. Maggiori informazioni sulle possibilità di sponsorizzazione e sostegno al team, sugli eventi in programma e gli strumenti creati per la raccolta fondi sono disponibili sul sito www.wackyracers.it





Ufficio Stampa Wacky Racers
info@wackyracers.it

1 commento:

Aurore Martignoni ha detto...

Eventi: Rozzano, 28 Novembre 2010 - Il team Wacky Racers che parteciperà al rally benefico non competitivo Dogon Challenge 2010, in collaborazione con Spazio Aurora (via Cavour 4, Rozzano), presenta 'non tutti i MALI vengono per nuocere'. Il primo Unconventional Fundraising Party in cui musica e divertimento la faranno da padroni.
Un'irriverente e insolita trash night animata dai dj di Postumia Vibrations in cui scatenarsi su note che spaziano dall'indie rock al subpop, dai successi italiani degli anni '50 alle sigle dei cartoni animati, passando trasversalmente per i brani più gettonati dei giorni nostri. Un evento in cui divertirsi facendo del bene, visto che il ricavato della serata sarà destinato alla partecipazione del team Wacky Racers al Dogon Challenge 2010, un rally benefico non competitivo che ha come scopo il sostegno alle attività sul territorio malindi della ONLUS milanese Abarekà Nandrée.
Dogon Challenge è una corsa organizzata dall'associazione Partenza Intelligente. I Wacky Racers, insieme agli altri team partecipanti, partiranno da Milano il 26 dicembre prossimo per arrivare, in meno di 15 giorni e con mezzi che abbiano meno di 15 anni e di 70 cavalli, a Bamako, la capitale del Mali. Qui le auto e le quote di beneficenza che ogni team avrà raccolto (partendo da una base minima garantita di 500€ a squadra), saranno donati ad Abarekà Nandrée per finanziare la costruzione di una scuola a Bamako.
Maggiori informazioni sull'evento e sulle altre attività promosse dai Wacky Racers per il Dogon Challenge 2010 sono disponibili sul sito www.wackyracers.it