martedì, dicembre 07, 2010

La soluzione ideale per fidelizzare la clientela: il CRM

In un mercato sempre più competitivo, dove in ogni settore si confrontano numerose realtà aziendali con offerte simili e in cui si registra una forte "volatilità" della clientela, riuscire a fidelizzare i propri clienti rappresenta un ottimo successo commerciale e offre una base su cui contare per le future strategie di marketing di ogni azienda.

La fidelizzazione della clientela non è solo utile ma anche conveniente: il costo richiesto per mantenere i vecchi clienti è molto inferiore rispetto a quello necessario per acquisirne di nuovi. Per fidelizzare il cliente è pertanto necessario conoscerlo a fondo, capirne le reali esigenze e addirittura riuscire a prevederle.


Software CRM

Lo strumento ideale per tutte queste necessità è il CRM (Customer Relationship Management): una piattaforma gestionale che permette di organizzare tutte le informazioni aziendali, in particolare quelle relative alla clientela. Un software CRM come quello proposto da MM ONE Group permette di conoscere nei dettagli abitudini ed esigenze di ogni singolo cliente, potendo di conseguenza gestire al meglio ogni fase del suo rapporto con l'azienda: ordini e spedizioni, richieste d'assistenza, servizio di help-desk, e così via.

Ufficio Stampa di MM ONE Group

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