venerdì, dicembre 10, 2010

NELLE LANGHE Capodanno in convento? Sì ma…

Dal 30 dicembre al 9 gennaio, al Relais San Maurizio Luxury SPA Resort di Santo Stefano Belbo (CN), realizzato in un monastero francescano del XVll secolo, raffinate atmosfere, cucina strepitosa (stellata Michelin), relax e pacchetti di remise en forme nella splendida SPA ‘La Via del sale’, diretta dal dottor Angelo Cerina, membro del Consiglio direttivo del Centro di Ricerche in Talassoterapia dell’Università di Milano. E l’antica chiesetta è ora l’esclusivo Spazio Bianco per essere protagonisti di eventi unici. (www.relaissanmaurizio.it). Ecco le proposte:

Welcome 2011!

30 dicembre - 2 gennaio

31 dicembre - 3 gennaio 2011

3 notti in camera executive con prima colazione

Aperitivo musicale con degustazione vini locali

Gran Gala del 31 dicembre (vini esclusi) al ristorante “Guido da Costigliole” stellato Michelin

Veglione di fine anno con musica dal vivo nello Spazio Bianco del Relais

Champagne Brunch del Primo dell’Anno con musica dal vivo

‘Monastero Night’ con rinfreschi e bagno notturno in piscina alla SPA la sera del primo dell’Anno

2 lunch con vini al Bistrot “La Vie en Rose”

1 cena gourmet da 3 portate con vini da “Guido da Costigliole”

Accesso libero alla Medical & Beauty SPA “La Via del Sale”

2 ingressi alla Grotta del Sale con vinoterapia salina

1 trattamento viso o massaggio corpo


Wellness for the New Year

Programma dietetico di remise en forme

2 - 9 gennaio 2011

7 notti in camera doppia superior con prima colazione a buffet

7 light lunch al Bistrot “La Vie en Rose”

7 cene gourmet light da “Guido da Costigliole”, stellato Michelin

Medical & Beauty SPA “La Via del Sale”: visita medica e check up con valutazioni

antropometriche, programma medicale disintossicante e dimagrante personalizzato, comprendente piano nutrizionale-dietologico da svolgere anche a casa, uso della piscina interna, bagno turco, solarium, palestra.

Ogni giorno: bagno di sale e idroterapia salina nell’esclusiva Grotta del Sale, un trattamento viso e un massaggio corpo, una body lesson personalizzata con personal trainer, ‘scuola delle gambe’ (programma di ginnastica in acqua salata).

Relais San Maurizio Luxury SPA Resort

Nello scenario delle Langhe, a Santo Stefano Belbo, un monastero cistercense del XVll secolo è diventato il Relais San Maurizio Luxury SPA Resort - per iniziativa di Pier Domenico Gallo, banchiere e finanziere, che l’ha inaugurato nel 2002. In cima a una collina, a 170 metri di altezza, il complesso si affaccia su una distesa verde di vigneti a perdita d’occhio ed è circondato da un parco di alberi secolari. Luogo magico, esclusivo e romantico, racchiude 31 camere e suite realizzate dalle antiche celle dei monaci ma dotate di ogni comfort e ognuna con una sua particolarità.

Più di mille metri quadri sono dedicati a “La Via del Sale Medical & Beauty SPA”, diretta dal dottor Angelo Cerina, membro del Consiglio direttivo del Centro di Ricerche in Talassoterapia dell’Università di Milano. Il nome e la formula della SPA si ispirano alla storia di questi luoghi, dove transitavano i convogli che portavano il sale dal Mar Ligure, attraverso il Piemonte, fin oltre le Alpi. Il centro benessere offre una terrazza panoramica, una piscina coperta, l’hammam, una palestra e l’esclusiva Grotta del Sale, anfratto naturale nella roccia dove ci si immerge nella benefica Acqua di San Maurizio arricchita di sali e minerali, per trattamenti di talassoterapia detossinanti e rigeneranti. Nel parco, una piscina all’aperto riscaldata e panoramica ideale, d’estate, per bagni di sole in tutto relax, in un silenzio perfetto. Il Relais e la Medical & Beauty SPA propongono pacchetti a tema e programmi di remise-en-forme personalizzati.

Le Langhe sono universalmente apprezzate, oltre che per la bellezza della natura incontaminata, per i vini e i tartufi bianchi, le carni e i formaggi. Così, nell’accogliente Bar Hemingway o nella nuova Cigar Room del Relais si possono degustare Moscato, Barbaresco, Barolo, Arneis e pregiati distillati; nel bistrot ‘La Vie en Rose’ attendono gli ospiti ricette della tradizione e piatti light per ogni esigenza dietetica, mentre il ristorante ‘Guido da Costigliole’, stellato Michelin, è da cinquant’ anni un riferimento assoluto per l’alta cucina del territorio.

Nessun commento: