giovedì, dicembre 02, 2010

UN NATALE D’ELITE E LOW COST CON GLAMOO- ARRIVA IL "PERSONAL CHRISTMAS CONCIERGE"


Roma, 2 dicembre 2010 – Parole d’ordine: qualità e risparmio. Regali d’elite e assolutamente low cost: ecco quello che Glamoo, primo Smart Buying Club presente sul web e sul mobile, propone a tutti i consumatori per il Natale 2010.

Secondo l’indagine della Confcommercio, il clima di fiducia delle famiglie è ancora incerto e gli effetti della crisi si fanno ancora sentire, ma non c'è austerity che tenga. Oltre il 90% degli italiani non rinuncerà nemmeno quest’anno al tradizionale pacchetto sotto l'albero. L'89,2% lo destinerà a un familiare e il 66,3% si concederà un "auto-regalo".
Secondo tale indagine inoltre, a fronte di meno regali, gli italiani compreranno sorprese preziose e circa 6,8 milioni di italiani si rivolgeranno al web (la percentuale di coloro che sono intenzionati ad utilizzare Internet per l’acquisto dei regali è aumentata del +3,8% rispetto al 2009).

Un po' per mancanza di tempo, un po' per via delle code infinite, l’acquisto online continua così ad aumentare.
E se all’utilità si aggiunge il Mobile e il low cost, il Natale diventa ancora più lieto per gli italiani.
Glamoo, infatti, per combattere crisi (economica e “da regalo”) e dare una mano ai consumatori ancora incerti, offre a tutti gli utenti per il Natale 2010 proposte d’elite in formato low cost, il tutto all’insegna della qualità e del risparmio sul web e sul Mobile.

Secondo l’indagine, gli articoli più gettonati saranno i generi alimentari, i capi di abbigliamento, i libri, i prodotti per il benessere e la cura della persona, giocattoli e giochi, Cd e Dvd, calzature, articoli sportivi e prodotti tecnologici.

Sul club degli acquisti esclusivi (www.glamoo.it - www.glamoo.com / App Glamoo per i-Phone – Mode&Tendenze) sarà così possibile riempire il proprio sacco virtuale di doni. Tante le proposte: dai trattamenti benessere nelle spa, ai soggiorni in agriturismi d’elite, agli accessori di tendenza di noti brand, ai buoni acquisto presso negozi di abbigliamento di tendenza, ai prodotti culinari e di design, fino al trilogy di diamanti.
Curiose anche le idee regalo relative alle cene esclusive, ottimo regalo di coppia, al viaggio in mongolfiera o alle lezioni di volo, ai corsi di trucco o alla giornata con il personal shopper, fino al singolare book fotografico professionale per un calendario speciale e personalizzato.

Il tutto rigorosamente esclusivo, low cost (il risparmio è fino all’80% rispetto al prezzo reale sul mercato) e geolocalizzato (grazie alla mappatura presente sull’Applicazione Glamoo per i-Phone e alla divisione per città sul web, l’utente potrà visualizzare e acquistare le offerte disponibili nelle vicinanze della sua posizione geografica).

Anche in Uk Glamoo conquista i suoi utenti. Come ci mostra la ricerca effettuata dal Centro Studi Glamoo di Londra, nella corsa allo shopping natalizio, i consumatori hanno mostrato grande interesse ad utilizzare i loro cellulari per gli acquisti di Natale, dalla spesa per la cena ai regali per amici e parenti.

Su un campione di 4.000 individui intervistati, il 26% era già in possesso di uno Smartphone. Sorprendentemente, il 21% di questi aveva già comprato sul proprio cellulare almeno una volta alla settimana, mentre Il 75% era già pronto ad usare il telefonino per risparmiare tempo nello shopping.
La metà dei possessori di Smartphone ha dichiarato che avrebbe comprato almeno un regalo attraverso il mobile, mentre il 44% delle donne intervistate avrebbe usato il cellulare per inviare direttamente un regalo.

La convenienza della telefonia web e mobile ha offerto davvero una nuova alternativa di shopping, rapido, veloce, esclusivo e conveniente.
Glamoo si afferma così sempre più come Personal Concierge, o meglio, Personal Christmas Concierge degli europei.


UFFICIO STAMPA GLAMOO
Elisa Punzo
Tel. 06.90254207-261
Cel. 327-8592723
press@glamoo.com www.glamoo.it

Info su Glamoo:
Fondata nel Gennaio 2010, Glamoo è una società Leader nel mercato del Location Based Commerce forte di una proposition unica in grado di combinare i meccanismi del low cost, l’esperienza dei Social Network e le politiche di customer loyalty proprie dei Club.
E’ il primo “Smart Buying Club” d’Europa, nato con l’obiettivo di realizzare e offrire ai propri membri un’ampia varietà di proposte di servizi e prodotti customizzate, geolocalizzate ed uniche nel loro genere. Ad oggi il Club ha più di 450.000 iscritti, fra Italia e UK (presto sarà presente in tutti i principali paesi Europei).
Glamoo offre ai propri soci servizi e prodotti selezionatissimi, locali e nazionali, a prezzi unici e a condizioni preferenziali, offrendo un valore aggiunto di esperienza emozionale. Il tutto con la logica del Club privato, che permette ai soci rewards e benefici addizionali esclusivi.
Unico italiano fra i top player Europei del Collective Buying e 1st mover nel Mobile Commerce, Glamoo nasce su iniziativa di un gruppo di manager internazionali desiderosi di offrire una nuova esperienza di "Glam", ovvero l'accesso al meglio in termini di Lifestyle e di prodotti: cosa comprare, cosa fare, vedere, dove mangiare, ascoltare musica, divertirsi.
Glamoo conta l’Italiana Buongiono SPA e la Britannica Warthog Ltd fra gli investitori.

Nessun commento: