Di cosa si tratta:
“Il gioco della salute” aiuta ad affrontare e risolvere il problema più grande che viviamo oggi: l’alimentazione moderna.
Un percorso salutistico che spiega in modo giocoso le semplici regole per una alimentazione sana: come mangiare e cosa mangiare per vivere bene e mantenersi in buona salute;
Il risultato evidente è che si dimagrisce ma il significato più importante risiede nel comprendere che alimentandoci bene digeriremo meglio (altro che bicarbonato, Maalox, Citrosodina, Biochetasi) la notte, riposeremo tranquilli e staremo meglio in salute.
Risulta particolarmente utile per le persone che hanno compiuto i 35 anni (sia magre che obese!) e che, come tanti, pensano di essere sempre giovani mentre il loro organismo si comporta diversamente e non metabolizza (= digerisce) più allo stesso modo; così mangiamo e cominciamo ad ingrassare, che sarebbe niente…. Il fatto è che, giorno dopo giorno, cominciamo anche ad intossicarci…e quindi favoriamo l’insorgere delle famose “malattie degenerative" (si: obesità, ipertensione, diabete, etc).
La dieta mediterranea, patrimonio dell’umanità, e “Il gioco della salute“.
La dieta Mediterranea è entrata nella lista del patrimonio culturale dell’umanità dell’Unesco: rappresenta il primo riconoscimento al mondo di una pratica alimentare.
“Il gioco della salute” si ispira proprio alla dieta mediterranea nel ricercare alimenti tipici e di qualità: Informazioni che intendono sensibilizzare sul valore di una sana alimentazione moderna e su alcuni alimenti di qualità. Alla riscoperta di una vera dieta mediterranea che tutto il mondo ci invidia e che noi non riconosciamo più, o meglio, la vediamo solo nelle confezioni di prodotti industriali che consumiamo quotidianamente “illudendoci” di mangiar sano, tornare alla natura, bere frutta fresca, mangiare pane fragrante, nutrirci come i campioni sportivi, ….
“Il gioco della Salute” è il risultato della lettura attenta di tanti esperti mondiali nel campo della dietologia, medicina tradizionale, scuole di Igiene naturale e trae spunto da una semplice riflessione: “esiste un modo facile e non impegnativo per imparare a mangiare bene, una volta per tutte, senza diete o andare da un dietologo?“
E’ gradita la riproduzione ,anche parziale, dei testi possibilmente citandone la fonte.
Il manuale è scaricabile gratuitamente sul sito www.italiaritrovata.it
(nella sezione SAPERE FA BENE)
Il Gioco della Salute nasce da un idea di Ernesto Piraino ed stampato in proprio da ItaliaRitrovata scrl, Via Pacini 11, 20131 Milano Tel 02 365 67506
Prima Edizione : Dicembre 2010
Per commenti, critiche o suggerimenti: e.piraino@italiaritrovata.it
giovedì, dicembre 02, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento