Il carnevale 2011 arriva in Trentino allietando anche le vacanze famiglia.
Il carnevale è un momento di ritrovo per tanti bambini che per l’occasione si vestono come le celebri maschere veneziane o come i personaggi preferiti dei cartoni animati.
Portare il carnevale nel freddo Trentino di febbraio-marzo significa combinare le feste paesane nelle piazze con le classiche e folcloriste parate dei carri mascherati che divertono tutti, con un’eccezione: le maschere trentine rispecchieranno i costumi e le usanze del tempo passato.
Le iniziative sono state bene accolte dalle località in Val di Fiemme per il 5 marzo, in Val di Fassa fino all’8 marzo, a Madonna di Campiglio con il suo carnevale asburgico dal 6 all’11 marzo, a Storo dal 5 al 12 marzo.
Grazie a queste manifestazioni le vacanze per le famiglie assumono toni divertenti e la festa diventa occasione per tutti di immergersi nella cultura trentina.
Inoltre, grazie alle freddure di questi ultimi giorni, le vette alpine permettono ai turisti di godersi le ultime piste sciistiche innevate.
Fino al 30 aprile infatti le offerte di pernottamento e relativi skipass sono davvero vantaggiose: i bambini hanno diritto a intere giornate di corsi di sci collettivi e tutta la famiglia può partecipare ad escursioni accompagnate da personale esperto.
Occasioni davvero ghiotte per queste vacanze 2011: allora non resta che dare inizio alle danze mascherate.
Nessun commento:
Posta un commento