mercoledì, febbraio 16, 2011

Cura anticellulite olistica

Fra i problemi più spesso riscontrati dalle donne di oggi, senza dubbio il primo posto merita la cellulite. Si tratta semplicemente di una richiesta d’aiuto da parte della nostra pelle che comunica un’acidità eccessiva che non riesce a regolare. Naturalmente il malessere si rispecchia in una condizione fisica complessiva e in un malessere e disagio diffuso.

Sarà d’aiuto nella cura della cellulite la linea di prodotti Michael Droste-Laux® pensati e creati appositamente per i trattamenti anticellulite che stimolino la ripresa della pelle.
Ai trattamenti si dovrà comunque associare uno stile di vita nuovo e sano, dato che la cellulite non potrà essere eliminare esclusivamente utilizzando una crema, per quanto efficace e miracolosa possa essere. I trattamenti piuttosto dovranno essere inseriti in un contesto più ampio, che vedrà un sostanziale miglioramento dell’alimentazione, un incremento del movimento, la pratica costante di trattamenti benessere (da svolgersi alle terme, presso home spa o a casa propria), e la naturale e conseguente eliminazione delle tossine.

Le donne ad essere colpite da questo problema, che si riscopre intensamente soprattutto durante la stagione estiva e primaverile, sono davvero numerose, siano esse giovanissime o in menopausa.

Il primo modo per combattere questo problema è sicuramente modificare e rallentare i propri ritmi, consumando pasti ad orari regolari, controllati nella qualità e quantità. Una risposta efficace e soddisfacente potrebbe essere il biologico, ma soprattutto un’alimentazione variata, equilibrata, integrale, che prediliga il cibo “colorato”.

Il segreto è comunque quello dell’equilibrio fra alimenti a base acida e a base basica. La Michael Droste-Laux® a breve pubblicherà un interessante manuale che aiuterà nella creazione di un’alimentazione personalizzata, sana ed equilibrata.
Altro segreto per combattere e rendere più difficile la vita della cellulite è sicuramente quello di praticare sport, muoversi il più possibile frequentando parchi o zone verdi poco inquinate. Anche l’inquinamento, per quanto potrà sembrare strano, avvantaggia il deposito di scorie che prendono forma di cellulite.

Ovviamente allo stile di vita modificato si dovranno associare trattamenti specifici contro la cellulite, utilizzando l’eccezionale linea di cosmetici Michael Droste-Laux®, naturali ed efficaci.
Ideale è l’uso del peeling corporeo basico Michael Droste-Laux®, da frizionare sul corpo delicatamente, ad inizio giornata, o l’uso della crema doccia basica Michael Droste-Laux® da lavar via utilizzando getti di acqua calda intervallati da getti di acqua fredda. Davvero efficace potrà dimostrarsi l’uso del bagno basico di gemme Michael Droste-Laux ® seguito da un dolce e morbido massaggio con olio d’oliva e sesamo.

Non da meno la fasciatura basica da eseguire con l’utilizzo di due teli di lino o cotone da ammorbidire in 3 litri d’acqua calda a cui è stato mescolato un cucchiaio di bagno basico in gemme Michael Droste-Laux ®. Strizzati i panni poneteli sulle zone problematiche per almeno 1-2 ore.

Tutti questi trattamenti aiuteranno l’eliminazione di scorie e la lotta contro la cellulite.

Nessun commento: