sabato, febbraio 26, 2011

Maschera alla vitamina E, un bagno di salute naturale.

La vitamina E è normalmente associata all’idea di protezione, visto che oramai chi più chi meno ne è a conoscenza, si tratta di un vero toccasana. Quel che non tutti ancora sanno che la vitamina E è un’eccezionale risorsa di salute anche per la nostra pelle. Utilizzata specialmente per la prevenzione delle rughe, questa vitamina si è dimostrata un’eccellente antiossidante, un fattore di protezione da non sottovalutare.
Le recenti ricerche hanno inoltre dimostrato che l’efficacia sulla pelle garantita dalla vitamina E si dimostra efficace anche se applicata localmente piuttosto che nel caso in cui venga ingerita.

Conosciuta in ambito scientifico con il nome di tocoferolo, la vitamina E, tutta pregi, possiede l’unico difetto di avere una vita davvero brevissima e di mal adattarsi alla convivenza con altre sostanze. Eppure, chiunque abbia provato una maschera alla vitamina E non può far a meno di consigliarla alle proprie amiche, sia per la cura del viso, sia per la cura del corpo, in quanto si dimostra un eccellente tonificante e protettivo.

Contenuta nei semi, cereali ortaggi e frutta, olio di canapa ad esempio tanto per citare alcuni sfiziosi regali della natura, è capace di regalare un diffuso benessere a tutto il corpo, per quanto è importante ricordarlo, nulla può una maschera senza l’abitudine ad una vita sana, e ad un’alimentazione equilibrata all’interno della quale sarà impossibile non inserire almeno due litri d’acqua al giorno e adeguate ore di sonno. Gli specialisti confermano che una quantità d’ore di sonno sufficiente per ciascuno si aggiri intorno alle otto ore.
Riposo, ottima alimentazione e vitamina E avranno come ambitissimo effetto quello di regalare elasticità, tonicità e splendore alla pelle del viso, giovane fin da giovane.

Per quanto in commercio esistano delle eccellenti maschere alla vitamina E, non sono poche le persone che desiderano provare almeno una volta a confezionarne una con le proprie mani. Niente di più semplice: sarà sufficiente dei cucchiaini di olio di germe di grano e olio di canapa con qualche manciata di argilla verde.
Una volta uniti tutti gli elementi mescolare con cura e spalmare sul viso. Il consiglio è quello di tenere in posa la maschera per almeno 15-20 minuti.

Nessun commento: