martedì, febbraio 15, 2011

Rilassamento muscolare progressivo

Settimana scorsa abbiamo parlato di come ottenere il rilassamento mentale, oggi invece voglio parlarti del rilassamento muscolare, che tutto sommato è sempre legato al rilassamento mentale.


Ti illustrerò una efficace tecnica di rilassamento muscolare progressivo ideata negli anni trenta dal medico e psicofisiologo statunitense Edmund Jacobson ed illustrata nel 1959 in "How to relax and Have your baby".


Grazie all'efficacia di questa semplice tecnica potrai sciogliere rapidamente stati di tensione, di ansia o stress. Inoltre, il RMP (Rilassamento muscolare progressivo) ti sarà di grande aiuto nell'affrontare diverse problematiche come: fobie e depressione, insonnia, dieta. E' una tecnica che potrà esserti utile anche se ad esempio ti senti agitato nell'affrontare una situazione importante (prima di una riunione, un intervento in pubblico, ecc…). 


Per scoprire questa tecnica di rilassamento visita il sito Miglioriamo il nostro benessere fisico e mentale! e leggi per intero questo interessante articolo...

Nessun commento: