Le spese impreviste a cui non ci si può sottrarre possono capitare davvero a tutti: la lavatrice che si rompe, l’apparecchio ortodontico del figlio, le spese scolastiche, possono diventare un serio problema per quelle persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese o per chi non ha alcun reddito. Sono molti coloro che chiedono dei piccoli prestiti personali, ma forse in pochi sanno che anche i disoccupati possono richiedere un finanziamento. Disoccupato risulta anche chi lavora “ in nero ” per altri o in proprio senza averlo dichiarato. Le società finanziarie vanno anche incontro alle esigenze di chi non possiede una busta paga: in internet potete trovare una serie di siti dedicati alle finanziarie, visitando i quali potrete farvi un’idea delle offerte riservate ai disoccupati.
La verità è che, venendo a mancare la forma di garanzia più sicura, la busta paga, nessuna banca o finanziaria concederebbe un prestito in assenza totale di garanzie, a meno che non si tratti di una cifra davvero piccola. Tra le garanzie che si possono presentare la più semplice è la fideiussione, ovvero la firma di un garante, che pagherà al posto del richiedente, nel caso questi non pagasse le rate. Altre garanzie possono essere le assicurazioni personali; un eventuale TFR maturato i precedenza con un lavoro; la titolarità di una pensione di anzianità o vecchiaia; un immobile di proprietà non ipotecato, ne pignorato. In quest’ultimo caso si può ottenere il cosiddetto “mutuo liquidità”: la cifra concessa in prestito corrisponde al 60% del valore dell’immobile. Questa soluzione è ideale, in realtà, per chi sa di avere delle entrate che permettano di pagare le rate, al fine di non vedersi portar via la proprietà. Informazioni e preventivi disponibili on line.
I disoccupati che, invece, vogliono aprire una qualche impresa, un franchising o avviare un’attività in proprio, possono far richiesta del cosiddetto “prestito d’onore”, il cui 60% è erogato a fondo perduto. Tutte le informazioni in merito a questo genere di finanziamento sono disponibili nella pagina web dedicata all’argomento.
Per maggiori informazioni consulta il web sotto la voce prestiti personali disoccupati oppure prestito disoccupati senza garanzie.
giovedì, marzo 31, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento