Il terzo week end di luglio sarà all'insegna del sole, del mare e di tanta buona musica in Salento. Arriva infatti a Lecce uno dei festival più importanti del nostro Paese. Forse il nome di Italia Wave non dice molto ma basta ricorda che questa rassegna è figlia di Arezzo Wave, la manifestazione musicale che ha fatto la storia dei festival, e non solo nel nostro Paese.
Dopo la decisione degli organizzatori di abbandonare la Toscana - dopo Arezzo, il festival era stato ospitato da Livorno - è stata la Puglia la prima regione a mostrarsi interessata al progetto. D'altronde già da qualche anno essa ha indirizzato parte dei suoi sforzi verso gli eventi culturali, considerati come traino per il turismo anche in un'ottica di destagionalizzazione. E l'Italia Wave in questo senso è perfetto dal momento che saranno tantissimi i ragazzi e le ragazze provenienti da ogni parte a venire a Lecce e nella sua provincia per assistere ai concerti.
Le strutture ricettive già si stanno preparando - in particolare i b&b Lecce, gli alberghi, le pensioni ed i residence del capoluogo e dell'immediata provincia.
Saranno tanti i luoghi dove si farà musica: il palco principale sarà allestito all'interno dello Stadio Comunale di Lecce, mentre due palchi si troveranno a San Cataldo, località balneare a meno di 15 km dal capoluogo. Infine la musica elettronica sarà di scena nell'aeroporto turistico di Lepore.
Fino ad ora sono stati annunciati i primi headliner, ovvero i gruppi principali che si esibiranno allo stadio di Via del Mare. Il 14 luglio ci saranno Jimmy Cliff ed i padroni di casa Sud Sound System; il girono successivo la rock band Kaiser Chiefs ed il fenomeno Paolo Nutini - unica tappa in Italia per entrambi. Il 16 c'è il mitico Lou Reed preceduto dai Verdena mentre il cast per il 17 è in via di definizione. Fermo restando che ogni sera vedrà altri tanti artisti.
L'Italia Wave è davvero da non perdere così come merita una visita il meraviglioso Salento.
martedì, aprile 12, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento