Questa primavera si è presentata con temperature particolarmente elevate, considerato il periodo, e molto probabilmente nei prossimi giorni saremo testimoni di una brusca frenata, qualche piogga e un abbassamento di 5/8 gradi potrebbe sorprenderci ma nel complesso è ormai chiaro che la bella stagione è iniziata. Forse sembra presto per dirlo ma l’estate è alle porte, già da ora si acuisce in modo esponenziale, per molte donne, il desiderio e quasi la sensazione di necessità di rimettersi in forma. Tra le tante ossessione che intercorrono a tal proposito pare che il fondoschiena sia quella che reclama la prima posizione: il più delle volte ci si pone la problematica della cellulite, della tonicità. Trattasi di un obiettivo non facile da raggiungere, ma tutto è possibile con la costanza e un adeguato allenamento. Tale allenamento dei muscoli dei glutei non detiene un’importanza unicamente estetica ma comporta un fondamentale incremento di quella che è la capacità di stabilizzazione del bacino, con l’interessante bonus di prevenire i dolori di schiena causati dalla lordosi. Poiché si tratta di muscoli composti principalmente da fibre muscolari rosse, di grosso spessore, l’allenamento deve avvenire con l’utilizzo di carichi pesanti preferendo gli stacchi a gambe tese, gli squat e gli affondi. Da non sottovalutare per chi vive le grandi città come Bologna massaggi, i quali sono anch’essi essenziali per mantenere mantenere i glutei tonici e al contempo non stressati, migliorando di conseguenza la resa estetica.
Per ulteriori informazioni: centro estetico Bologna
Nessun commento:
Posta un commento