venerdì, aprile 15, 2011

Vacanze e turismo in Sardegna, la regione lancia "Lunga estate"

CAGLIARI, 14 APRILE 2011 - Procedure semplificate nella presentazione delle domande e nella fase istruttoria, pagamenti più veloci alle aziende turistiche, maggiore flessibilità e un’anticipazione per le assunzioni, coinvolgimento dell’intera filiera di contorno all’attività turistica.

Sono alcune delle novità che conterrà il bando 2011 del progetto “Lunga estate”, che sarà pubblicato entro il prossimo maggio, promosso dall’assessorato del Lavoro e finanziato dal Por Fse (Programma operativo regionale - Fondo sociale europeo) 2007/2013.

Il programma ha l’obiettivo di allungare la stagione delle vacanze in Sardegna e la stabilizzazione del lavoro attraverso un bonus regionale in conto occupazione alle imprese turistiche nei periodi cosiddetti di “spalla”. Il provvedimento coinvolge potenzialmente oltre 5mila lavoratori del settore turistico in tutta l’Isola, in particolare quelli delle attività stagionali (alberghi e campeggi, stabilimenti balneari, discoteche e altri settori del comparto turistico).

Nessun commento: