martedì, aprile 12, 2011

Valutare le recensioni delle Creme viso idratanti

Gli esperti dicono che una buona crema viso idratante deve lasciare la pelle idratata ma non appiccicosa. I consumatori con pelle secca di solito preferiscono creme che hanno una certa consistenza, con una base emolliente che ammorbidisce e idrata. Le creme viso idratanti contengono generalmente nutrienti come il burro di karitè, il burro di cacao e i petrolati. Gli individui con pelle grassa di solito preferiscono una crema idratante leggera che contenga glicerina e siliconi. Gli esperti dicono che quelli con pelle sensibile dovrebbero evitare sostanze irritanti come profumo e mentolo e invece cercare prodotti che contengano sostanze rilassanti e ingredienti anti-infiammatori come aloe e camomilla. Chi preferisce una crema idratante anti-rughe dovrebbe cercare creme viso idratanti che contengano antiossidanti, retinolo che contribuisce ad aumentare la velocità di ricambio cellulare e la produzione di collagene e gli alfa idrossi acidi che donano alla pelle per un aspetto più liscio.

Creme VisoLa funzione di base di una crema idratante viso è quello di lenire la pelle e trattenerne l'umidità, e le recensioni indicano che la maggior parte dei prodotti che fanno molto bene. Tuttavia, i critici dicono che la maggior parte dei produttori sostengono che il loro prodotto elimini le rughe o penetri diversi strati di pelle. Alcune di queste affermazioni sono esagerate, false o ingannevoli. Anche se alcuni prodotti possono avere un lieve effetto sulla comparsa delle rughe sottili, l'effetto è di solito temporaneo. Nessun prodotto da banco cancella completamente i segni dell'invecchiamento. Un equivoco popolare concerne il rapporto tra la pelle secca e rughe. Gli scienziati dicono che ci sarà una crema idratante in grado di rendere la pelle liscia e attenuare temporaneamente le rughe meno evidenti, ma purtroppo, idratare la pelle non ha alcun effetto a lungo termine sulle rughe.

La protezione solare è un ingrediente che dà credibilità alle creme idratanti anti-invecchiamento. Gli esperti nella cura della pelle affermano che i danni del sole sono la principale causa di invecchiamento precoce e che se la crema non ha incluso nella sua formula una protezione solare, si dovrebbe applicare una crema solare a parte ogni giorno. La ricerca ha dimostrato che il retinolo e il retinolo palmitato, entrambi derivati ​​della vitamina A, possono aumentare lo spessore epidermico, rendendo la pelle più piena e più giovani, ma gli esperti dicono che la confezione del prodotto influenza significativamente l'efficacia di questi ingredienti. Il retinolo, in particolare, è instabile quando esposto a luce e aria e la sua efficacia può essere notevolmente ridotta in un contenitore trasparente o dopo ripetute aperture del barattolo.

Alcuni dermatologi e altri medici hanno iniziato i propri prodotti per la cura della pelle a scopo di lucro, ma gli esperti dicono che questi prodotti spesso non sono migliori rispetto agli idratanti normalmente disponibili in farmacia. Anche se ci sono decine di marchi di fascia alta, gli esperti dicono molti marchi a basso costo sono altrettanto efficaci. Inoltre, molte aziende cosmetiche sono di proprietà della stessa società controllante e l'etichetta che lo rende un brand esclusivo di fascia alta può essere collegato a un creatore di prodotti più economici. Per esempio, L'Oreal possiede Maybelline, Lancome e Biotherm, Estee Lauder possiede Clinique; Almay è di proprietà di Revlon. Gli esperti dicono che c'è poco bisogno di spendere tre o quattro volte di più per una crema idratante a meno che non ti piaccia particolarmente il suo profumo o la sua consistenza.

Nessun commento: