Hotel Bosentino: queste le chiavi da ricercare in rete se si sta organizzando una vacanza in Trentino se si è alla ricerca di un attimo di relax e di pausa dal caos quotidiano lavorativo ed al contempo si desidera visitare il Trentino. Questo piccolo paese è uno dei più antichi dell’intera regione. Le testimonianze storiche ci riportano addirittura in epoca preromana. Sono riscontrabili infatti sia infiltrazioni etrusche risalenti all’VIII secolo a.C. sia segno del dominio gallico che romano.
Tra le notizie giunte fono a noi vi sono anche quella della presenza di un castelliere distrutto e mai ricostruito. Il periodo più fiorente di Bosentino coincide con la sua età medievale. La tradizione vuole inoltre che nel XVII secolo, dove ora sorge la chiesa Madonna del Feles, che la Vergine Maria sia apparsa ad un pastorello. Dalla sua bellissima balconata è possibile vedere, accanto al fiume Adige la bellissima cittadina di Nave San Rocco.
Un paese anch’esso da visitare, quindi non perdete tempo: se state progettando di visitare il trentino cercate “hotel Nave San Rocco” per verificare la disponibilità di pernotto in loco. Potete esserne certi non rimarrete delusi. La storia di questo paese è alquanto particolare ed ancora ci si chiede perché la cittadinanza abbia deciso nei secoli scorsi di scegliere proprio quel punto per la costruzione del centro abitato visto che dal 1492 al 1965 sono state registrate almeno 20 disastrose inondazioni. La risposta è molto semplice: era raggiungibile con molta facilità la strada romana Claudia Augusta Altinate che dava la possibilità di raggiungere con facilità il nord Europa.
domenica, maggio 01, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento