sabato, maggio 14, 2011

Come curare la depressione


Per curare la depressione efficacemente bisogna innanzitutto individuare quali sono le cause che l'hanno provocata. 

Come ho accennato nel precedente articolo, talvolta le cause della depressione possono essere esclusivamente di tipo psicologico. 

Quando un'emozione negativa permane a lungo nella nostra mente, influisce sui nostri pensieri e sulle nostre azioni, riducendo di conseguenza la qualità della nostra vita.

Le emozioni negative sono perturbatrici della felicità, in quanto ci fanno perdere la gioia di vivere, l'entusiasmo, l'ottimismo, l'allegria e tutte quelle qualità che contribuiscono a renderci persone felici.

Ecco perchè è così importante imparare a trasformare qualsiasi emozione o pensiero negativo in un'emozione o pensiero positivo.

Non sempre è facile trasformare le emozioni e i pensieri a nostro piacimento, ma se si conoscono alcuni segreti è possibile farlo in qualsiasi momento. Pochi sanno che è possibile auto-controllare tutti gli stati d'animo  se si conoscono gli strumenti per farlo e se si apprende come utilizzarli. 

Gli strumenti di cui parlo sono dentro ognuno di noi, sono sempre a nostra disposizione, anche se molte persone non sono a conoscenza di questi strumenti che ci permettono di padroneggiare i nostri stati d'animo e di conseguenza le emozioni e i pensieri che ne derivano.

Per saperne di più su come curare la depressione leggi l'articolo intero su Miglioriamo il nostro benessere fisico e mentale! e lascia il tuo commento...

Nessun commento: