sabato, maggio 14, 2011

Esito convegno “La Sicilia dal Separatismo al Federalismo”


Continua il lavoro dell’ “Asse Afro Mediterraneo”, l’Associazione Internazionale presieduta dal suo fondatore avv. Corrado Labisi. Sabato 7 maggio presso la sala congressuale dell’hotel Nettuno di Catania, l’Associazione ha tenuto un importante convegno dal titolo: “La Sicilia dal Separatismo al Federalismo”.
A fare da cornice all’evento, un folto pubblico di iscritti e simpatizzanti dell’Asse Afro Mediterraneo.
L’avv. Corrado Labisi ha illustrato gli obbiettivi cardine dell’Associazione, annunciando  l’inizio di una lunga stagione di eventi, uno dei più importanti a breve scadenza, la presentazione ufficiale del “Movimento popolare della coscienza siciliana”, movimento che già conta centinaia di iscritti e ha come obbiettivo la conoscenza della propria regione, e l’orgoglio dell’appartenenza alla Sicilia, realtà stupenda ma allo stesso tempo afflitta da una classe dirigente poco attenta alle esigenze della gente.
Ad intervenire come relatore il dott. Giuseppe Firrincieli, giornalista e autore del libro “Noi Italiani voi Siciliani”, che si soffermato sui fatti storici del 1943 al 1948 proiettando un interessante video sul separatismo.
“Non dimentichiamo che la Sicilia è riconosciuta a Statuto autonomo dal 1948 – ha affermato l’avv. Renato Sgroi Santagati, segretario dell’Ass. Culturale “Rinascita Siciliana” – inoltre il Federalismo di Tremonti non farà altro che aggravare la situazione economica e sociale della nostra amata Sicilia.”
A concludere la serata un dibattito che ha coinvolto i partecipanti ed i relatori al convegno.

Ufficio stampa
Asse Afro-Mediterraneo



Nessun commento: